Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obbiettivo????????

Obbiettivo????????

  • Questo topic ha 20 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da squinza.
Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1780381
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da fotoit: Su molti obiettivi di marche compatibili (non credo che ci siano anche Canon ma non ne sono sicuro) c’è scritto macro ma non è assolutamente vero.

    Pensa anche che sul 50ino Canon non c’è la scritta MACRO ma c’è il simbolo!

    #1780408
    CivicFan
    Partecipante

    No aspetta..il simbolo non è per dire macro, ma mi pare indichi la distanza minima di fuoco….sbaglio? [pen]

    #1780411
    dMiki
    Partecipante

    Originariamente inviato da CivicFan: No aspetta..il simbolo non è per dire macro, ma mi pare indichi la distanza minima di fuoco….sbaglio? [pen]

    Francamente non so se sbagli 🙂 di solito il simbolo del fiore viene utilizzato per indicare il macro. Se poi lo stesso simbolo faccia parte di una codifica internazionale “ufficiale” non lo so. In questo caso sicuramente indica la distanza minima di messa a fuoco. Di certo può trarre in inganno come le già citate scritte MACRO su obiettivi che macro non sono.

    #1780435
    CivicFan
    Partecipante

    Infatti…ma mica lo fanno per sbaglio! (n)

    #1780438
    Anonimo
    Ospite

    sul canon 70-300 la scritta macro è addirittura dorata e volendo la scritta macro sempre dorata c’è anche sul 24-105 L [pen] [sba]

    #1780615
    squinza
    Partecipante

    In caso di dubbio basta controllare la scheda tecnica dell’obiettivo, riporta sempre il rapporto di riproduzione. Ad es. il 24-105L è 0,23x a 105mm (circa 1:4). Se ti piace la macro e non puoi/vuoi permetterti un obiettivo dedicato puoi anche provare i tubi di prolunga, a patto che tu li utilizzi su un buon fisso.

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX