Home » Topic » Altri Obiettivi » obbiettivo canon

obbiettivo canon

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    andrea
    Partecipante

salve ragazzi
    siccome volevo comperare un nuovo obbiettivo volevo sapere alcune cose:

questo obbiettivo va bene per la mia eos 1100d http://www.amazon.it/gp/product/B0056E49MK/ref=s9_simh_gw_p23_d0_i2?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-2&pf_rd_r=19QR98EYT0WX923WWET7&pf_rd_t=101&pf_rd_p=451014987&pf_rd_i=426865031

faccio foto sia nell’ambito sportivo e sia del paesaggio
    se questo obbiettivo nn andasse bene me ne consigliate un ‘altro dello stesso tipo anche di un’altra marca
    il mio budget e di circa 140 150 da acquistare su amazon grazie
    “i prezzi sono molto abordabili”

valeriobry
    Partecipante

Se ti manca un medio tele, sicuramente è valido e non trovi altro a quel prezzo!

andrea
    Partecipante

ma posso fare foto di qualsiasi genere con questo obbiettivo??

CivicFan
    Partecipante

Diciamo che non è un grandangolare.
    Ti troverai molto probabilmente “lungo” per le foto paesaggistiche (quindi includerai nella foto solo una piccola porzione di ciò che vedi in realtà).
    Fai un salto qui, così capirai meglio.A fondo pagina trovi un tool simpatico per capire come funziona nel mondo reale la lunghezza focale.
    Comparazione Lunghezze Obiettivi

fotoit
    Partecipante

[quote=”inkor88″ post=636086]ma posso fare foto di qualsiasi genere con questo obbiettivo??[/quote]

Non esiste un obiettivo con cui si possono fare tutti i tipi di foto, ad ogni modo anche con un 55/250 si possono fare foto sia paesaggistiche che sportive anche se non è particolarmente indicato per questi due tipi di foto.
    Per i paesaggi di solito si prediligono focali più corte perchè abbracciano un angolo di ripresa maggiore, maggiore pdc e distanziano i piani mentre con focali più lunghe si possono fare ugualmente paesaggi ma ovviamente con un angolo di ripresa più stretto, con minor pdc e comprimono i piani, poi dipende anche da che distanza vuoi scattare le foto paesaggistiche, perchè se per esempio sei su una collina e vuoi fotografare la collina di fronte allora va bene il tele, di sicuro non è adatto per le foto architettoniche a meno che tu non voglia riprendere dei particolari.
    Il 55/250 IS I o II non sono molto indicati neppure per foto sportive poichè il motore af è un micromotore più economico e non molto veloce, ma ciò non toglie che si riesca a portare a casa ugualmente qualche foto.
    Ad ogni modo con il budget a disposizione non puoi sicuramente trovare niente migliore dell’obiettivo in questione e per il grandangol presumo tu abbia il 18/55 che è l’accoppiata perfetta del 55/250.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX