Originariamente inviato da borissov: Ciao ragazzi, Sono arrivato a questo bellissimo forum tramite le statistiche del mio sito, che mi hanno evidenziato il link in questo thread… Per quanto riguarda il 100 macro – effettivamente lo uso parecchio per i ritratti, ma esclusivamente per i primissimi piani in studio a diaframma chiuso – lì non ha eguali, la nitidezza è stupefacente. Fuori preferisco usare l’85/1.2 II, che secondo il mio modesto parere merita a pieno il titolo di miglior ottica per ritratti, punto. Ciò non significa minimamente che il 100 macro non vada più che bene anche per i ritratti fuori a diaframma aperto – anzi. Ha uno sfuocato molto piacevole, la lunghezza focale è comodissima su una FF, insomma – thumbs up. Qualche esempio (anche se non molto rappresentativi, effettivamente) : Saludos, Nikola
E’ un piacere averti poter vedere i tuoi capolavri anche qui Nikola. Parlavo proprio di questi tuoi ritratti con brained eseguiti con la lente in oggetto citandoli d’esempio. Davvero onorato… [ado] [ado]