Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obbiettivo macro, EF 100 1:2,8 USM anche per ritratti.

Obbiettivo macro, EF 100 1:2,8 USM anche per ritratti.

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Autore
    Superkat
    Partecipante

Precisando che sono consapevole di andare fuori tema. Dopo aver visto le foto da te proposte, ho sbirciato nel tuo sito. Complimenti!!! [ado] Ciao e benvenuto [lo]

emmeti71
    Partecipante

Benvenuto tra noi Nikola, anche io ho spesso visitato il tuo sito. Complimenti, è un piacere vedere le tue immagini [bir]

TechnoPhil
    Partecipante

complimnenti al nostro neo “nicola” 😉 Tornando in tema io penso che 100mm di focale per il ritratto vada abbastanza bene, anche se io preferisco usare focali più corte, in modo da stare + vicino al soggetto! Su aps-c diventerebbe un 160mm e forse è un pò troppo lunghino! Ovvio però che se puoi allontanarti molto da ciò che fotografi… saluti! [can]

00infinito00
    Partecipante

Originariamente inviato da borissov: Ciao ragazzi, Sono arrivato a questo bellissimo forum tramite le statistiche del mio sito, che mi hanno evidenziato il link in questo thread… Per quanto riguarda il 100 macro – effettivamente lo uso parecchio per i ritratti, ma esclusivamente per i primissimi piani in studio a diaframma chiuso – lì non ha eguali, la nitidezza è stupefacente. Fuori preferisco usare l’85/1.2 II, che secondo il mio modesto parere merita a pieno il titolo di miglior ottica per ritratti, punto. Ciò non significa minimamente che il 100 macro non vada più che bene anche per i ritratti fuori a diaframma aperto – anzi. Ha uno sfuocato molto piacevole, la lunghezza focale è comodissima su una FF, insomma – thumbs up. Qualche esempio (anche se non molto rappresentativi, effettivamente) : Saludos, Nikola

E’ un piacere averti poter vedere i tuoi capolavri anche qui Nikola. Parlavo proprio di questi tuoi ritratti con brained eseguiti con la lente in oggetto citandoli d’esempio. Davvero onorato… [ado] [ado]

borissov
    Partecipante

Grazie della calorosa accoglienza, ragazzi 🙂

superbura
    Partecipante

C’averi una mezza voglia pure ..

Stai visualizzando 6 post - dal 31 a 36 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX