Originariamente inviato da paolo10coni: Ciao a tutti Vorrei prendermi un obbiettivo fatto come si deve.. ad un prezzo inferiore alle 1.000 anche meno volendo!! Volevo sapere qual’è l’obbiettivo che secondo voi va a sotituire il 17-55 (che trovo buono e che mi ha dato delle belle foto ma che trovo poco luminoso). Io pensavo ad un 17 – 40 f4L ma non è poco luminoso? Dovrei usarlo per foto anche in interni e situazioni dinamiche (tipo feste di compleanno cena tra amici ecc ecc) io non amo il flash (è proprio necessario)?? è una richiesta assurda la mia? Sono disponibile anche a marche diverse da Canon Spero in una vostra gradita risposta :lp :lp
Ciao paolo…., come dici tu non si può avere tutto in uno. Da accoppiare a quello che hai, io ti consiglio il 24-105L f4 della canon. Obiettivo molto versatile, ha un buon campo di focale, ed è molto luminoso, lo puoi trovare oggi a poco più di 900 euro. Lo puoi usare tranquillamente per feste in interni, con il flash incorporato, per un flash esterno magari ci puoi fare un pensierino futuro, ti assicuro che faresti delle buone foto però. Sappi che il 24-105L è il migliore, a paragone con il 17-40 primeggia il suo campo focale che in più di qualche occasione ti può dare delle grosse soddisfazioni. Ciao Renzo