- Questo topic ha 6 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da marcosantoro.
-
AutorePost
-
Giugno 18, 2009 alle 9:21 pm #1481430giuliettagnesePartecipante
Ciao a tutti! avrei bisogno di qualche consiglio. Premetto che non sono fotografa di professione e non ho mai fatto corsi. Questa settimana non so che succede ma mi hanno chiesto di fare le foto all’apertura di una mostra di quadri e una ragazza mi ha contattata chiedendomi di fare le foto al suo matrimonio. Ora, premettendo anche che sanno di aspettarsi più o meno quello che viene perchè non ho mai fatto niente di simile, avete qualche consiglio per un obbiettivo? La mia attrezzatura consiste in: Canon Eos 40d Canon Eos 450d ° Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS Canon EF 50mm f/1.8 ° Treppiede e telecomando Personalmente per i ritratti adoro il mio cinquantino perchè è quello con cui riesco a valorizzare meglio il soggetto. Spesso con il 17-85 mi sembra di fare troppo dispersive… Mi rimetto alla vostra esperienza, grazie in anticipo! 🙂 Agnese
Giugno 19, 2009 alle 12:30 am #1481549cyberZPartecipanteCiao Agnese, per i quadri penso che la cosa migliore sia il tuo 50ino poiche’, essendo il quadro una superficie piana, potrai usare un’apertura molto elevata, eventualmente la massima, senza perdere in nitidezza su tutta l’inquadratura e, nel contempo, avere un obiettivom luminoso per il luogo che probabilmente sara’ in interni. Per le cerimonie beh, io ho usato con successo il 18-125 sigma, il 18-55IS e, in un primo piano, il 100 EF USM MACRO. Credo che per la cerimonia l’ideale sia il tuo 17-85. Attendiamo cmq di sentire l’opinione di altri canoniani che fanno questo genere di foto tutti i giorni! 😉 [lo]