Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obbiettivo per ritratti apsc e ff

obbiettivo per ritratti apsc e ff

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    sfocopoco
    Partecipante

Salve, vorrei prendere un obiettivo che sia adatto a fare i ritratti. Adesso ho una 350D e perciò oltre al 50f1.8 che già ho per tal motivo vorrei prendere il tanto lodato 85 f1.8, ma siccome fra un paio d’anni penso di passare al ff vorrei capire se questa focale sarebbe ancora funzionale. In pratica quale è la focale compromesso buona su apsc e ff?

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da sfocopoco: In pratica quale è la focale compromesso buona su apsc e ff?

Questa domanda non ha nessun tipo di risposta sensata. Se invece chiedi se potrai usare con profitto l’85/1.8 su macchine “FF”, allora la risposta è si.

sfocopoco
    Partecipante

si ma se su apsc l’85 è buono per i primi piani su ff non sarà troppo lungo?

anfidraw
    Partecipante

forse troppo corto, vorrei ricordati il fattore di moltiplicazione 1,6 che si ha sulle apsc cosa che non succede sulle full frame

balrog82
    Partecipante

85 mm su APS-C (avevo una 450D): oggettivamente lungo (135 mm ca. equivalenti) – comodo in esterni, ma per me quasi inutilizzabile in interni (non amo i ritratti stretti al solo viso). 85 mm su FF (ho una 5D mkII): focale “classica”, adatta ai ritratti in interni, consentendo anche di fare il classico mezzobusto (che a molti non piace). Comunque, grande ottica (guardando il rapporto prezzo/prestazioni soprattutto).

Batman57
    Partecipante

l’85/1.8 è un ottimo obiettivo da ritratto, anche in interni. La focale 85 su APS-C diventa 135mm, e potrebbe essere troppo lunga per mezzi busti in interni, ma tu sei a posto perchè hai il 50/1.8 che su APS-C equivale a 80mm. Quindi la soluzione 85/1.8 per te è ottimale. Un domani potrebbe essere un pò corta se passerai al FF, ma lì uno zoom 70-200 farebbe al caso tuo… (o)

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX