Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obbiettivo per safari!!!

obbiettivo per safari!!!

  • Questo topic ha 5 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da lucapiove.
Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1380244
    lucapiove
    Partecipante

    ci son un sacco di numeretti e lettere sugli obbiettivi,per esempio io ho EF-S 18-55mm ed un EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS,ma adesso vorrei comprarmi un vero tele per safari,chi mi dire quali avvicinano di più e soprattutto,dai numeri come faccio a capire quale avvicina di più e quale meno!!! Thanks guys!!!

    #1380366
    TechnoPhil
    Partecipante

    prendiamo il “EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS” 55-250 rappresenta la lunghezza focale della lente che va da un minimo di 55mm ad un max di 250mm (lunghezze perfette per fotografie naturalistiche su formato ridotto) I numerini seguenti “f/4-5.6” indicano le aperture massime del diaframma possibili a seconda della lunghezza focale scelta; f/4 se si rimane intorno ai 55mm mentre invece se si utilizza l’estensione massima della lente si potrà aprire a f/5,6 IS indica la presenza dello stabilizzatore. In un safari a mio avviso cercherei di utilizzare una lente del genere e soprattutto unica, dato che la presenza di molta polvere scoraggerebbe chiunque al cambio lenti! [lo]

    #1380604
    tommybo80
    Partecipante

    ha già detto tutto technophil [ado] se come focale ti basta è buono il 55-250 is se invece sei corto devi andare su obiettivi + costosi tipo il 100-400 o un fisso 300

    #1380614
    ekefe
    Partecipante

    La spiegazione datati sui numeretti mi sembra chiara. In effetti esiste un obiettivo Canon “da Safari” per eccellenza: è il 100-400 mm IS (=stabilizzato) Serie L (=professionale) f4-5,6. Il costo è sopra i 1000 euri e mi sembrerebbe un pò “sproporzionato” rispetto alle lenti che tu hai, molto buone, ma di gamma comunque entry level. Credo che il 55-250 mm Is che già possiedi, possa andare più che bene anche se in certe situazioni (non molte….) si dimostrerà un pò cortino. In alternativa ti potrei parlare del 70-300 mm IS USM, ma avendo già il 55-250 mi manterrei su quello. Non prenderei in considerazione lunghi tele fissi che a mio giudizio per un Safari mancano di molta flessibilità di utilizzo.

    #1380673
    Tycos
    Partecipante

    Ciao! Intanto stiamo parlando di OBIettivi per Safari e non obbiettivi^^ Prima girando in un’altra sezione ho trovato lo stesso errore ma ho detto..mannò dai avrà sbagliato però vedo che è un errore comune [bar] Vabbè tornando alla fotografia… forum_forum.asp?forum=4&section=6&post=178083 un altro utente chiedeva informazioni sul Safari e gliusto in questi giorni gli o dato qualche risposta…facci un salto magari trovi qualcosa di utile. Ciao ciao!

    #1381230
    lucapiove
    Partecipante

    grazie a tutti e complimenti a tycos per le foto del sfari,davvero belle,mi è particolarmente piaciuto il c–o dello struzzo!!!hehe…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX