Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obbiettivo Sfrizionato

Obbiettivo Sfrizionato

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    tramark42
    Partecipante

Ho un 18/200 Canon EFS che monto normalmente sulla EOS50d ma da un pò di tempo non è possibile fare foto o per terra o al cielo per la mancanza di frizione all’impostare la focale.Ho telefonato all’assistenza e mi è stato detto che la riparazione è fittizia e poco duratura.C’è qualche sistema nel Fai da te da ovviare questo inconveniente.GRAZIE. [ver]

fireblade
    Partecipante

E’ una ipotesi, ma potresti provare ad infilare un foglio di carta tra la parte fissa e la parte che fuoriesce, in modo da creare un lieve attrito che ti permetta di tornare ad usare l’obiettivo. Io infilerei una striscia di carta nell’interstizio, poi la risvolterei verso l’esterno fissandola con del nastro, tanto per verificare se l’idea è valida. Probabilmente smontandolo ed inserendo una striscia di velluto autoadesivo a mo’ di feltro sulla parte fissa si risolve il problema. Sono fantasie da verificare 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

L’obiettivo in oggetto e’ sotto richiamo ufficiale sempre per un difetto inerente lo Zoom. http://www.canon.it/Support/Consumer_Products/products/cameras/EF_Lenses/IS/EF-S_18-200mm_f35-56_IS.aspx?faqtcmuri=tcm:80-822396&page=1&type=faq Se il tuo esemplare ha il numero di serie in quelli riconosciuti difettosi hai tutte le carte in regola per una riparazione gratuita.

tramark42
    Partecipante

GRAZIE X I CONSIGLI CERCHERO’ DI METTERLE IN PRATICA E RIFERIRO’

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX