Home » Topic » Canon (FD-FL-R-S-M) » Obbiettivo tele.. quale scegliere?

Obbiettivo tele.. quale scegliere?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Ciao a tutti, sono alla ricerca di un obbiettivo tele da associare alla mia EOS 700D. Non vorrei spendere un capitale ed ho già letto sul forum escludendo, date le letture fatte, i vari sigma, tamron ecc. Ho fatto una ricerca orientandomi quindi su Canon originali ed ho trovato questi: IPT K27 Obiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III USM 189,00 IPT|5CZT Teleobiettivo Zoom Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III 188,75 IPT K26 Obiettivo Canon EF 75-300mm f/4-5.6 III 139,00 IPT 1A1 Obiettivo Canon EF-S 55-250mm f/4-5.6 IS II 188,62 Cosa pensate di questi? Ne avete da consigliare qualcuno senza discostare troppo dai prezzi di quelli che ho trovato io? Grazie Strike

fotoit
    Partecipante

55/250, gli altri cancellali direttamente, pessimi!

lupro
    Partecipante

se il budget é quello, concordo con quanto detto sopra. ma francamente risparmierei per prendere altro migliore, magari il canon 70-300 is usm

Anonimo
    Ospite

Grazie per i consigli… Valuterò se é il caso di aspettare un pochino ( il 70-300 IS USM costa circa 330,00 online) Come sempre il budget é una cosa relativa perché legata al tempo di attesa. Nel mio caso potrei anche aspettare anche se il 18-55 che ho attualmente mi sta un pochino stretto.. Grazie delle dritte. A presto Strike

fotoit
    Partecipante

Il 70/300 IS su 18Mp non é un granché, molto meglio il 55/250! quando si prende un obiettivo si deve prima considerare su che sensore deve lavorare perché su 18 Mm aps-c non ce ne sono molti che ci lavorano bene non conta solo il prezzo, anzi nel caso del 55/250 é all’incontro, quello che conta piů di tutto é la risoluzione delle lenti.

CivicFan
    Partecipante

Se vuoi prendere un 70-300 dirigiti sul Tamron 70-300 VC USD

Anonimo
    Ospite

Interessante discussione.. Effettivamente, da principiante, non ho pensato di chiedere come si comporta un obbiettivo sulla tipologia di reflex che ho acquistato (ho tanto da imparare [leg] ) Credevo che gli obbiettivi lavorassero tutti bene: per intenderci pensavo che se monta va bene e amen 🙂 A questo punto credo che, sulla base di quanto leggo qui, mi orienterò sul 55-250 IS che da quello che ho letto su diverse discussioni é l’obbiettivo piů usato a livello di entry level. @CivicFan: preferisco attualmente orientarmi su un obbiettivo Canon (non so perché ma per fare esperienza vorrei avere gli obbiettivi originali.. forse non conta ma la mia capoccia mi instrada sempre sul fidarsi del marchio in maniera completa.. 🙂 A questo punto 55-250. Vi farò sapere. Grazie ancora a tutti

CivicFan
    Partecipante

Diciamo che affidarsi al marchio non é un idea malvagia, ma non sempre paga! 😀 Le eccezioni ci sono!

Anonimo
    Ospite

Si CivicFan, sicuramente ci sono i pro e i contro. :im Infatti ho specificato che penso che procederò cosě per fare esperienza. Cioé solo per non aggiungere troppa carne al fuoco (il cambio marca) Piů in la, quando saprò capirci qualcosa in piů, sicuramente saprò guardarmi intorno con piů autonomia e consapevolezza di quello che faccio. Tutto qui. Ho letto nella tua firma che possiedi l’obbiettivo che mi hai consigliato per cui so benissimo che la tua opinione é dettata dall’esperienza.. [gra] ancora… Strike

tecnico73
    Partecipante

questo é un quesito classico, se ti serve per utilizzi professionali, inteso come un utilizzo frequente nel tempo, allora sono il primo a consigliarti un 200-400 oppure un 100-400, ma, l’utilizzo riguarda un puro divertimento personale allora spendi il meno possibile, sono ottiche specifiche che non si utilizzano tutti i giorni, per fare un esempio, se vai al mare con la famiglia é + facile che serve un 18-50 inteso come focali equivalenti, al posto di un 7-300

Anonimo
    Ospite

Ciao Tecnico73 e grazie anche a te per essere intervenuto. La questione budget era legata anche a quanto da te esposto nel tuo passaggio. Fondamentalmente io non ci dovrò lavorare quindi non voglio spendere troppo. Questo obbiettivo lo potrei utilizzare per qualche partita dei nipotini al calcetto, qualche particolare un po’ piů lontano durante escursioni ed ambientazioni di questo tipo. A livello amatoriale insomma e per lo piů in situazioni dove la luce di certo non scarseggia. Quindi il 55-250 IS consigliatomi all’inizio credo che vada bene. Senza pretese eccessive ovvio!! Grazie Strike

dMiki
    Partecipante

Originariamente inviato da Strike: Quindi il 55-250 IS consigliatomi all’inizio credo che vada bene. Senza pretese eccessive ovvio!!

Il 55-250 va piů che bene. Abbi pure tante pretese e spremilo per bene. Ti sorprenderai dei buoni risultati che puoi ottenere!

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Strike: @CivicFan: preferisco attualmente orientarmi su un obbiettivo Canon (non so perché ma per fare esperienza vorrei avere gli obbiettivi originali.. forse non conta ma la mia capoccia mi instrada sempre sul fidarsi del marchio in maniera completa.. 🙂 A questo punto 55-250. Vi farò sapere. Grazie ancora a tutti

Sono d’accordo con te, dopo varie esperieze con Vivitar, Sigma, Soligor, ecc… ho deciso di non prendere mai piů obiettivi non Canon, ho avuto anche il Tamron 70/300 VC che ti hanno consigliato, sono stato uno dei primi a prenderlo ma non l’ho tenuto piů di una quindicina di giorni, fatte e rifatte mille prove tutte da cestinare l’ho subito ridato indietro ed ho preso il 55/250 e se lo prenderai ti renderai conto che il prezzo basso non é sininimo di bassa qualità, anzi vale molto piů di quello che costa. Forse il mio Tamron sarà stato un modello difettato ma per me mai piů non Canon.

Anonimo
    Ospite

Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per concludere il discorso e potervi aggiornare sulla decisione finale presa. Ho avuto la possibilità di provare qualche obbiettivo direttamente sulla mia macchina. Tra gli altri ho provato il 55-250 IS che mi ha convinto molto. La scelta però é ricaduta alla fine, e dopo qualche riflessione, sul modello 55-250 IS STM per poter sfruttare anche questa tecnologia in abbinamento con la mia 700D. Devo dire che rispetto al IS standard la messa a fuoco é di gran lunga superiore. Spero di poter affermare anche tra qualche tempo che la scelta fatta oggi sia stata saggia [all] Grazie a tutti per i preziosi consigli. Strike

fotoit
    Partecipante

Originariamente inviato da Strike: Buongiorno a tutti, riprendo questa discussione per concludere il discorso e potervi aggiornare sulla decisione finale presa. Ho avuto la possibilità di provare qualche obbiettivo direttamente sulla mia macchina. Tra gli altri ho provato il 55-250 IS che mi ha convinto molto. La scelta però é ricaduta alla fine, e dopo qualche riflessione, sul modello 55-250 IS STM per poter sfruttare anche questa tecnologia in abbinamento con la mia 700D. Devo dire che rispetto al IS standard la messa a fuoco é di gran lunga superiore. Spero di poter affermare anche tra qualche tempo che la scelta fatta oggi sia stata saggia [all] Grazie a tutti per i preziosi consigli. Strike

Non ho mai provato il nuovo STM ma non può che essere superiore perché l’unica gaf del 55/250 era il micromotore af che era un po’ piů lento con poca luce, il nuovo STM ha appunto il nuovo motore af STM piů veloce e fluido per ottimizzare i filmati. Ottimo acquisto, divertiti!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX