- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 2 mesi fa da Tycos.
-
AutorePost
-
Settembre 8, 2009 alle 6:01 am #1504643IcedEarthPartecipante
Saalve a tutti, vi seguo molto ma scrivo molto poco, volevo chiedervi 1 consiglio, devo parttire x il borneo Tra 3 settimane e ho in corredo il telezoom 70-300is canon, ora sn in dubbio se cambiarlo col 100-400! ke ne dite.. è mejo aspettare che magari c sarà 1 aggiornamento da parte della canon di qusto obbiettivo e intanto il mio 70-300 si farà anke questo viaggio? oppure va troppo meglio il 100-400, di topic ne ho letti parecchi al riguardo, ma gradirei 1 altra Illuminazione da parte vostra! :~( GraSSie ancora x la pazienza [all]
Settembre 8, 2009 alle 12:37 pm #1504665TycosPartecipanteDunque, Borneo…non conosco assolutamente la zona, ho quindi effettuato qualche ricerca su internet. Sembra che buona parte delle foto siano di paesaggi, molta giungla ho visto (occhio all’umidità) magari ritratti, se ti piacciono, e macro. Però non ho visto particolari scatti in cui servisse un teleobiettivo.. Se ci dici in particolare che tipo di scatti intendi effettuare…magari posso consigliarti meglio! Filippo
Settembre 8, 2009 alle 12:45 pm #1504669longdreamPartecipanteIl 100-400 è decisamente pesantuccio ed ingombrante da portare a spasso per il Borneo a meno che non si abbia la reale esigenza di effettuare delle foto specifiche per questa focale. Di questo obiettivo si parla da cinque anni di una nuova versione ma sembra che a Canon piaccia molto quella attuale. ;hm
Settembre 8, 2009 alle 1:33 pm #1504681IcedEarthPartecipanteSi scusa, nel borneo, giungla e c sn parecchie scimmie e animali di vario tipo, il mio 70-300 fa sempre il suo lavoro, mi servirebbe anche 1 obbiettivo macro, ma asp che esca il nuovo 100 is, ora ho una 400D e mi sn attrezzato gia cn i vari sacchettini etc… asp ke esca la nuova 7D cn qualke recensione farò l upgrade, si leggevo in giro ke sn anni ke si parla del “nuovo” 100-400 quindi nn saprei. in caso lo prenderei nel prossimo viaggio di primavera in namibia perche 1 altro fattore è che spesso nella giungla nn c’è tutta questa luminosità e cn la mia macchina gli Iso è mejo che nn si muovano da 100-200 :P, bha anche il peso nn è 1 problema, lo calcolo come allenamento sportivo 😀
Settembre 8, 2009 alle 3:41 pm #1504729TycosPartecipanteOriginariamente inviato da IcedEarth: Si scusa, nel borneo, giungla e c sn parecchie scimmie e animali di vario tipo, il mio 70-300 fa sempre il suo lavoro, mi servirebbe anche 1 obbiettivo macro, ma asp che esca il nuovo 100 is, ora ho una 400D e mi sn attrezzato gia cn i vari sacchettini etc… asp ke esca la nuova 7D cn qualke recensione farò l upgrade, si leggevo in giro ke sn anni ke si parla del “nuovo” 100-400 quindi nn saprei. in caso lo prenderei nel prossimo viaggio di primavera in namibia perche 1 altro fattore è che spesso nella giungla nn c’è tutta questa luminosità e cn la mia macchina gli Iso è mejo che nn si muovano da 100-200 :P, bha anche il peso nn è 1 problema, lo calcolo come allenamento sportivo 😀
Beh se il tuo problema è la luminosità con il 100-400 non risolvi mica nulla…ha le stesse aperture del 70-300…anzi anche di meno! Tieni il 70-300 che va alla grande. O al massimo buttati sul 70-200 f/2.8 che non sbagli! E kompra una tastiera nuova che abbia la “C” ke funzioni ke kn ttt ste kappa nn si kapisce nulla 🙂 Filippo
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.