obiettivi.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1848232
    amocanon
    Partecipante

    Amici, posseggo una Canon 70D con tre teleobiettivi Canon EF-S18-135 IS; EF-S 18-200 IS e EF-S 70-300 IS -USM. Ho nelle mie aspettative comprare una Mark III. Mi pare che nessuno di questi teleobiettivi può essere utilizzato sulla Mark III..e non vi è alcuna possibilità di utilizzarli. Vi invito, cortesemente, a donarmi i vostri consigli. Grazie.

    #1848234
    valeriobry
    Partecipante

    5D MkIII? Devi rifare tutto il corredo ma, ancor prima, chiarirti un po’ le idee: già adesso hai molteplici sovrapposizioni da risolvere.

    #1848241
    Anonimo
    Ospite

    Gli obiettivi con attacco EF-S non sono montabili sulla 5D Mark III (non so neanche se sia possibile con un eventuale adattatore, ma temo si creerebbe una specie di “vignettatura atificiale”).
    Dipende dalla disponibilità economica che hai, tuttavia, fossi in te, valuterei di comprare prima degli obiettivi buoni e poi eventualmente fare il cambio di macchina fotografica (parlo di priorità d’acquisto).
    La 5D Mark III con quegli obiettivi, che comunque non sono montabili su questo modello, non migliorerà la qualità dei tuoi scatti, invece obiettivi migliori lo faranno sulla tua 70D (questo sul piano unicamente tecnico-qualitativo, per intenderci anche sulla nitidezza, ma non, ovviamente, sul piano compositivo).

    Se deciderai di comprare prima degli obiettivi e di passare a full frame (5D Mark III per esempio) in un secondo futuro, devi comprare gli obiettivi con attacco EF e non quelli con attacco EF-S.

    Di consigli te ne possiamo fornire, però, per fornirteli il più mirati possibile devi considerare quello che ti abbiamo già scritto e farci sapere il budget che hai in mente e che tipologia di foto ti piace di fare.
    Prendi in considerazione anche gli obiettivi usati? A votle si trovano degli ottimi obiettivi usati (in vendita anche presso negozi), spendendo meno e risparmiando di più. 😉

    #1848242
    Luppolo
    Partecipante

    Non credo che il 70-300 sia EF-S

    #1848245
    Anonimo
    Ospite

    Confermo non è EF-S: http://www.canon.it/lenses/ef-70-300mm-f-4-5-6-is-usm-lens/
    Non avevo controllato.

    #1848246
    valeriobry
    Partecipante

    Infatti: ce l’ho e non lo è. Funziona discretamente sulla mia 5D old ma, onestamente, sulla 5D III punterei più in alto.

    #1848250
    Luppolo
    Partecipante

    Il problema è sempre quello, una Ferrari con pneumatici di legno è inutile.
    Le ottiche sono estremamente importanti nel risultato finale, spesso molto di più del corpo macchina

    #1848255
    valeriobry
    Partecipante

    La mia 400D, con ottiche L fa eccellenti scatti (compatibilmente con l’ispirazione del fotografo).

    #1848264
    amocanon
    Partecipante

    Si, 5D Mark III. Grazie.

    #1848265
    amocanon
    Partecipante

    Grazie, sei stato molto gentile nel rispondermi in modo esaustivo. Mi parli di migliorare gli obiettivi per la mia 70D. A quali obiettivi ti riferisci.. Me ne indichi qualcuno.

    #1848266
    amocanon
    Partecipante

    Grazie. Cosa intendi per “molteplici sovrapposizioni”..

    #1848267
    amocanon
    Partecipante

    Hai ragione: il 70-300 non é EF-S bensì solo EF… Grazie.

    #1848269
    marco66
    Partecipante

    Possiedi il 18-135mm e il 18-200mm , non ha senso che coesistano in un parco ottiche.
    Anche il 70-300 si sovrappone non poco al 18-200.
    Tutto dipende dal budget , ottiche per aps-c in previsione di un futuro salto al FF potrebbero essere il 17-40 f4 insieme
    al 70-200 f4 is. credo sia l’accoppiata piu’ economica magari con un 35mm fisso tipo l’f2 is
    Poi ….. si puo divagare quanto si vuole basta aggiungere euri [lo]

    #1848272
    valeriobry
    Partecipante

    [quote=”amocanon” post=669912]Grazie. Cosa intendi per “molteplici sovrapposizioni”..[/quote]
    Il range di focali dei tuoi zoom, specie i primi due, sono praticamente uguali, e nessuno è di qualità elevata. Se punti a un’ammiraglia devi capire quali sono le focali a te più congeniali, pensando anche ad obiettivi fissi, e salire di qualità. Altrimenti, meglio la 70D e un serio corredo aps-c.

    #1848289
    amocanon
    Partecipante

    Grazie. Gentilissimo. Mi ritrovo i due primi obiettivi perchè in varie epoche ho comprato prima una 550D e il 18-135 e, poi la 70D con uno zoom 18-200 che ritengo molto duttile per ogni di distanza soggetto. Chiaro è che se vorrò fare il salto alle FF dovrò pensare ad altre soluzioni di spesa. Comunque, se non ti arreco noia, potresti dirmi, stessa domanda faccio agli amici che mi leggono, se vi sono zoom Canon della serie L che possono essere montate sulla 70D in modo da sostituire il FE-S18-200 ? Grazie.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX