obiettivi.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #1848290
    marco66
    Partecipante

    No non esistono per avere quel range di focali ne devi prendere 2 come ho scritto sopra il post di Valerio.

    #1848295
    Luppolo
    Partecipante

    Beh, non è del tutto vero.
    Esiste un 28-300 serie L, con i suoi oltre 2000 euro di costo e 1,67 chili di peso.

    #1848296
    marco66
    Partecipante

    Ops e’ vero………C’e’ ne troppi non si puo’ ricordarli tutti [scu] [lo]

    #1848308
    amocanon
    Partecipante

    Grazie. Come avrete capito e, non ho remore nel ribadirlo, mi piace molto la fotografia ma le mie conoscenze sono limitate per cui mi piace affidarmi a persone esperte quali siete voi altri. Conosco, perche già volte osservato, il teleobiettivo canon ef 28-300 mm f/3.5-5.6l is usm. Ora, cortesemente, chiedo, atteso che questo teleobiettivo, che ho intenzione di comprare, può essere innestato alla mia 70D, mi darà la possibilità di avere foto di alta qualità; macchina e teleobiettivo sono compatibili al fine dei risultati ? Ringrazio sin d’ora…

    #1848310
    Luppolo
    Partecipante

    Io non prenderei quel “mostro” neanche sotto tortura.
    Troppa escursione focale, poco luminoso, troppo ingombrante, troppi compromessi ottici.

    #1848358
    Anonimo
    Ospite

    Personalmente il 28-300 L f/3.5-5.6 non l’ho mai provato quindi non saprei dirti come sia a livello qualitativo, anche se ho sentito dire più volte che obiettivi con una grande escursione focale siano un pochino meno nitidi di altri obiettivi simili, ma con una minore escursione focale.
    Pesa 1670 g, quindi è un po’ pesantuccio e dopo un po’ lo senti sul braccio e l’altro tasto dolente è il prezzo (a meno che non lo si trovi usato). D’altro canto è versatile e non devi stare a cambiare obiettivo.

    #1848360
    valeriobry
    Partecipante

    Il 28-300 ha fama di essere un ottimo obiettivo, malgrado un fattore di 11x. La L sembra meritarla e, qualche tempo fa, il nostro scout ne ha fatto un eccellente uso nella spedizione dei Canoniani in Islanda. Ritengo che, appunto, possa essere indicato in circostanze particolari. Non lo terrei fisso in borsa, per la sanità della mia schiena e preferendogli magari qualche fisso luminoso adatto a specifiche circostanze.

    #1852201
    musicapiccinini
    Partecipante

    Il 28 – 300 lo uso da ben 5 anni tra 650 d, 70 d, ed ora 5 ds. é un’ottica molto particolare, per nulla paragonabile come nitidezza ad un 70 – 200 f 2.8. Nasce come dire, ” sottoesposta ” ed io la usa a teatro per danza per catturare primi piani dei danzatori. Considera che a 100 mm sei già a f 5.6… Le foto le fa bene, per carità, ma resta un pelo scura per natura e se mi si passa il termina dire che è un’ottica noir ma che regala ottime soddisfazioni. La uso quasi sempre a teatro sebbene abbia anche il 200 f 2.0 moltiplicato 1,4 che con la 5 ds e il crop in camera si comporta come uno zoom. Ma sono due ottiche completamente diverse per nitidezza e dettaglio e sebbene Canon non riconosca il 28 – 300 come ottica ideale per la 5 ds, posso assicurarti che le foto sono ottime grazie anche all’esposimetro della 5 ds.che è notevole.

    #1852202
    marco66
    Partecipante

    Non riesco a capire il discorso che hai fatto
    Cosa centra l’esposizione con il fatto che un obiettivo sia buio , un’esposimetro e’ un’esposimetro ,purtroppo il dispositivo
    fotografico piu’ imperfetto con cui dobbiamo convivere.
    Sicuramente la Canon non consiglia questo zoom per la 5ds per l’alta densita’ del sensore non in grado di essere risolto pienamente da una lente con tanta escursione focale e quindi da qualita’ ottiche piu’ limitate anche se buone , ma non per il fatto che sia buio. [pen]
    [lo]

    #1852207
    filippo
    Partecipante

    Visto le basi da cui parti io venderei tutti e tre gli obiettivi e prenderei un ef-s 17-55 f2.8 e un Ef 70-200 f4 Is probabilmente al cambio ci guadagni anche qualcosa restando sull’usato, ovviamente questa mia affermazione implica il fatto di tenerti la 70D anche perché si tratta di un corpo macchina recente e di ottima qualità. Per passare alla 5D con ottiche al top dovresti spendere 5000 euro e ci vorrebbe almeno un 24/70 f2.8 oppure un 24/105 f4 più lo stesso zoom consigliato prima che per fattore di crop su full frame non è poi un mega zoom. La Canon ad Expo mi ha prestato un ef 70/300L Is un gioiello, non è un f4 ma ha uno stabilizzatore da paura che ti fa recuperare diversi stop, compatto ma meno del tuo è fantastico già con questa configurazione però incluso 5D i 5000 euro li hai passati abbondantemente. Se vuoi spendere meno ultimamente è uscito il nuovo Ef 24-70 IS STM leggermente inferiore di qualità al fratello di serie L ma costa 1/4 puoi usarlo inizialmente sulla 70D e poi portartelo sulla 5D senza svenarti e come zoom il tuo 70-300 per ora te lo tieni.

    #1852209
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”fulezone” post=673006]Visto le basi da cui parti io venderei tutti e tre gli obiettivi e prenderei un ef-s 17-55 f2.8 e un Ef 70-200 f4 Is probabilmente al cambio ci guadagni anche qualcosa restando sull’usato, ovviamente questa mia affermazione implica il fatto di tenerti la 70D anche perché si tratta di un corpo macchina recente e di ottima qualità. Per passare alla 5D con ottiche al top dovresti spendere 5000 euro e ci vorrebbe almeno un 24/70 f2.8 oppure un 24/105 f4 più lo stesso zoom consigliato prima che per fattore di crop su full frame non è poi un mega zoom. La Canon ad Expo mi ha prestato un ef 70/300L Is un gioiello, non è un f4 ma ha uno stabilizzatore da paura che ti fa recuperare diversi stop, compatto ma meno del tuo è fantastico già con questa configurazione però incluso 5D i 5000 euro li hai passati abbondantemente. Se vuoi spendere meno ultimamente è uscito il nuovo Ef 24-70 IS STM leggermente inferiore di qualità al fratello di serie L ma costa 1/4 puoi usarlo inizialmente sulla 70D e poi portartelo sulla 5D senza svenarti e come zoom il tuo 70-300 per ora te lo tieni.[/quote]

    Sei sicuro? Sul sito Canon non c’è, forse ti sbagli con il 24/105, del 24/70 ci sono rumor che lasciano il tempo che trovano.

    #1852210
    musicapiccinini
    Partecipante

    Riguardo l’esposimetro ho notato una differenza marcata tra quello della 5 ds a confronto con la 70 d. Con la 70 ho dei problemi in fase di scatto veloce nel seguire il danzatore su un palco dove le luci cambiano di frequente e nei 7 fotogrammi almeno 3 non sono correttamente esposti e può essere che la macchina non riesce, ma con la 5 ds…problema risolto. Poi un ottimo miglioramento l’ho notato anche nella gestione degli iso in auto. C’è un netto miglioramento tra esposizione ed iso auto, la 5 ds è superiore.

    #1852211
    fotoit
    Partecipante

    Beh è un confronto assurdo, una è una aps-c ed una il top FF, anche se usi le solite impostazioni di sicuro la 5Ds ha dei sensori maggiorati adeguati al sensore FF e più sensibili sia sensori che pixel che registrano.
    Ma poi sei sicuro che siano impostate in modo uguale?

    #1852215
    filippo
    Partecipante

    [quote=”fotoit” post=673008]
    Sei sicuro? Sul sito Canon non c’è, forse ti sbagli con il 24/105, del 24/70 ci sono rumor che lasciano il tempo che trovano.[/quote]
    Si hai ragione mi riferivo a questo
    http://www.canon.it/lenses/ef-24-105mm-f-3-5-5-6-is-stm-lens/
    Cmq dubito parecchio che la 70D perda il fuoco forse dobbiamo dire che gli obiettivi che ha sono proprio quelli base per non dire scadenti, io ho il 17-55 f2.8 e già con la mia macchina entrylevel se metto su fuoco continuo lui il fuoco non lo perde, stessa cosa con il 70-200 f4, la 5d sicuramente non l’hai provata con un 18-200 che nemmeno può montare avrai provato un 24-70 oppure un obiettivo cmq decente, io proverei a vendere tutti gli obiettivi che hai terribili e prenderne uno più serio la 70D è un bel corpo che può dare con le ottiche giuste bei risultati

    #1852218
    Luppolo
    Partecipante

    La capacità di agganciare la messa a fuoco sul soggetto e di mantenerla è caratteristica peculiare del sistema di autofocus del corpo macchina.
    Certo gli obiettivi devono avere una velocità operativa di messa a fuoco almeno sufficiente a reggere il passo con le richieste del corpo macchina.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX