Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVI 40D e nn solo….negare per capire

OBIETTIVI 40D e nn solo….negare per capire

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Autore
    conan1977
    Partecipante

Ciao a tutti…quante volte avete letto…quale obiettivo consigliate ??? Bene ora io allora porto questo quesito: QUALE OBIETTIVO NON BISOGNA UTILIZZARE, ossia qualche è assolutamente sconsigliato, su una canon digitale come putrebbe essere la 40D ?? Post aperto a tutti, consideriamo i vari tipi di stili, natura, ritratto, zoom macro e consideriamo tutta la gamma possibile: canon, sigma, tamorom. Sarà un lavoro non semplice ma finalmente potremmo riassumere una volta per tutte tante notizie utili a molti new entry ma non solo. ciao e grazie per la collaborazione! [gra]

gloster1974
    Partecipante

Mmmm fatico a capire questo thread , se c’e’ un formato di sensore quale l’APS-C che supporta tutte gli obiettivi di recente costruzione o meno presenti sul mercato e’ proprio questo . . . . . io posso risopndere sicuramente tutti i modelli MF , poi se ho interpretato male la tua domanda attendo un responso 😉 [lo] [lo]

bepoc
    Partecipante

Strano non Ti ca… nessuno. Eppure dai post che leggo avrei giurato che avresti ricevuto centinaia di messaggi contro il povero plasticotto.

Alfetta78
    Partecipante

Beh, tanto per cominciare sconsiglierei assolutamente l’acquisto di vecchie ottiche Sigma e Tamron che pur avendo un attacco EOS potrebbero (in alcuni casi è certezza) non funzionare perchè la loro elettronica non è compatibile con i nuovi corpi digitali. Possono essere usati solo mettendo a fuoco manualmente e senza controllo sul diaframma, tanto vale non usarli del tutto. Poi direi anche di evitare l’acquisto degli obiettivi Canon di fascia economicissima dell’era analogiche e cioè i vari 28-90mm o il 90-300mm per citarne solo due. Funzionano perfettamente ma hanno una resa solo mediocre nella migliore delle ipotesi.

gianclaudio_c
    Partecipante

ma invece quali sono le ottiche non L canon che valgono una spesa?

darkwings
    Partecipante

Originariamente inviato da gianclaudio_c: ma invece quali sono le ottiche non L canon che valgono una spesa?

Dal basso della mia esperienza potrei dire EF-S 10-22 (per APS-C) EF-S 17-55 (per APS-C) EF 28-135 EF 70-300 IS Mettiamoci anche la più walkaround delle lenti APS-C, ossia il 17-85 IS USM. Qualitativamente (forse) non vale quelle di cui sopra ma se non fai il fotografo di professione, la metti e non la togli più.

bakira69
    Partecipante

io aggiungo anche il 50 1.8 [chi]

darkwings
    Partecipante

Originariamente inviato da bakira69: io aggiungo anche il 50 1.8 [chi]

oops…. chiedo scusa. Ovviamente il 50ino non può mancare (e pensare che fa parte del mio corredo)!

giapao
    Partecipante

Originariamente inviato da conan1977: … QUALE OBIETTIVO NON BISOGNA UTILIZZARE, ossia qualche è assolutamente sconsigliato, su una canon digitale come putrebbe essere la 40D ?? … [gra]

vista la fascia di prezzo della 40D direi solo obiettivi ‘buoni’. insomma se su una 300 avrei allargato la fascia, direi che sulla 40D andrebbero presi solo obiettivi di un certo tipo; anzi, dal momento che dalla 40D al FF il passo e’ breve, direi solo ottiche compatibili con il full frame. ho risposto? ciao Gianni

Stai visualizzando 9 post - dal 1 a 9 (di 9 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX