Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi Canon E Materiali – Dubbio

Obiettivi Canon E Materiali – Dubbio

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Alex1987
    Partecipante

Sera a tutti ragazzi e complimenti per il forum!!! Mi sto avvicinando al mondo della fotografia e sono prossimo a comprarmi la mia prima reflex, indeciso tra la 60D o la 7D vado a vederle per toccarle con mano a mediaworld e li mi sono presi i dubbi atroci!! Vicino al banco prova di Canon ci stava quello di Nikon, per curiosit

Tommo
    Partecipante

Nessuno ti obbliga a scegliere Canon, la scelta deve essere tua, se preferisci Nikon non verrai linciato, tranquillo! (o)

nixray
    Partecipante

Sia Nikon che Canon hanno obiettivi di plastica con anche lenti di plastica ed obiettivi professionali. Per farti una idea di quanti ne abbiano vai su un qualunque sito di vendita on-line e dopo avere selezionato la voce obiettivi, seleziona prima Nikon e poi Canon. Sono convinto che noterai una certa differenza quantitativa 🙂

lupro
    Partecipante

ciao benvenuto nel nostro mondo, quello della fotografia reflex. Hai un dubbio atroce, come lo ebbi io, diciamo che sono due marchi al top del mercato reflex, questa tua scelta

Alex1987
    Partecipante

Grazie mille per le risposte! Io sono deciso per Canon, me le sento emglio in mano e mi sembrano pi

Alex1987
    Partecipante

Per la cronaca, ho provato il 18-135 e il 17-85 f/4 di Canon e erano tutti plastichina… il 17-85 addirittura scattava la ghiera in zoom… non si pu

gamone
    Partecipante

Ciao, ti ricordo che gli obiettivi in “plastichina” sono molto economici, diciamo che valgono quello che costano. Io utilizzo il 18-55 is ed il 55-250 is e, anche se sono in plastica, li trovo ottimi per chi inizia. Se non vuoi plastica allora compra obiettivi serie L, quello dipende solo dal tuo budget e da che tipo di fotografia vuoi fare. Se per

tecnico73
    Partecipante

sia canon che nikon producono ottiche di varie fasce dal amatoriale al professionale, passando da lenti di “plastica” che lavorano bene alle ottiche tropicalizzate con qualit

Alex1987
    Partecipante

E su questo siamo in pieno accordo!!! Difatti provate un paio di Nikon non mi ci trovo… Ovviamente non prenderei tutto subito, proprio per questo volevo sapere se le ottiche di Canon sono tutte giocattolini a livello costruttivo… Se mi dite che non

tecnico73
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Alex1987: E su questo siamo in pieno accordo!!! Difatti provate un paio di Nikon non mi ci trovo… Ovviamente non prenderei tutto subito, proprio per questo volevo sapere se le ottiche di Canon sono tutte giocattolini a livello costruttivo… Se mi dite che non

marco66
    Partecipante

Ci sono sempre gli FD se si vuol sentire del buon ferro. 🙂 [mat] [lo]

nixray
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da Alex1987: Per la cronaca, ho provato il 18-135 e il 17-85 f/4 di Canon e erano tutti plastichina… il 17-85 addirittura scattava la ghiera in zoom… non si pu

Alex1987
    Partecipante

Oh finalmente!! E’ esattamente la risposta che cercavo!!! tecnico73 grazie mille sei stato chiarissimo, meglio di cos

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX