Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi Canon ed altre marche

Obiettivi Canon ed altre marche

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1519366
    enzy01
    Partecipante

    Ho appena acquistato una reflex 450d con 18-55 mm IS. Vorrei dotarmi di un obiettivo di maggiore qualita’ e focale. Sto vedendo tutto il parco obiettivi Canon, Sigma e Tamron. Se dovessi scegliere un obiettivo delle ultime 2, potrei perdere funzioni ed automatismi che invece un obiettivo Canon mi potrebbe garantire? Scusate la domanda da niubbo ma prima di spendere diversi € vorrei valutare anche questo. Grazie

    #1519376
    Dickinson
    Partecipante

    Vai tranquillo, tamron e sigma fanno obiettivi per vari marchi tra cui canon, quindi se prendi una lente sigma con attacco canon hai tutti gli automatismi. Come qualità il top è la serie L, e se non ti servono focali bassissime c’è il 24-105 f/4L IS (su aps-c equivale ad un 38-168) come prezzo lo trovi sui 950€.

    #1519512
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Non perdi nessun automatismo dato che questi obiettivi sono stati studiati per essere montati sulle macchine su cui andranno montati. Il problema puo’ sussistere con ottiche vecchie che non riescono a “dialogare” con la macchina dando il famigerato error99 ma se parliamo di prodotti nuovi vai tranquillo. Ad essere pignoli qualcosa comunque rinunci e si tratta del non riconoscimento da parte di DPP delle ottiche non Canon inibendo cosi’ la possibilita’ di utilizzare le correzioni via software di alcuni difetti come la vignettatura ma si tratta di un fattore non importante. Attenzione che esistono dello stesso obiettivo varie versioni con attacchi diversi specifici per ogni marca. 😉

    #1519534
    nixray
    Partecipante

    Io ho il Sigma 18-50 f2.8 e va alla grande. (o)

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX