Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivi canon eos 450d

obiettivi canon eos 450d

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    marks
    Partecipante

Salve a tutti, sono da poco possessore di una EOS 450D e vi rappresento subito un mio dubbio riguardo gli obiettivi. Premesso che provengo da una canon analogica con attacchi fd e pertanto le ottiche sono inutilizzabili sul nuovo modello, il mio dubbio riguarda la scelta tra ottiche ef o ef-s. Vorrei chiedere a voi se vale la pena orientarsi su ottiche ef-s in questo momento.. il mercato e i nuovi modelli di fascia alta mi pare che siano orientati verso il fullframe.. non vorrei pertanto fare investimenti su ottiche stabilizzate che magari tra qualche anno, se deciderò di passare ad una macchina professionale, mi ritroverei senza poterle utilizzare. chiedo pertanto a voi che sicuramene possedete una maggiore sensibilità sull’evoluzione del mercato. Grazie in anticipo a tutti Marco

longdream
    Partecipante

Complimenti per l’acquisto. Riguardo le tue ottiche FD esistono degli anelli adattatori per utilizzarle anche sulle attuali EOS digitali; sono adattatori che comportano una serie di compromessi e limitazioni ma possono continuare a far vivere delle vecchie e prestigiose ottiche. Approfondisci la cosa qui sul forum e cerca gli adattatori nei negozi on line della rete o dal tuo fotorivenditore di fiducia. Riguardo la longevità delle ottiche EF-S ritengo che scompariranno ma la cosa non sarà così immediata come potremmo pensare tutti; inoltre non è detto che l’evoluzione tecnologica non ci consenta di usarle ugualmente sul full frame. ;hm

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX