- Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da samurai.
-
AutorePost
-
Luglio 16, 2007 alle 6:30 am #1276830gnr56Partecipante
Salve a tutti i forumisti. Sono nuovo del gruppo e vi sto scrivendo dal Giappone dove mi trovo in vacanza per due settimane. Essendo un canonista di vecchia data (Canon ftb, Canon AE1, G5) e volendo affrontare seriamente il digitale mi sono orientato verso la nuova 400D. Qui in Giap la chiamano Kiss ma il suo prezzo (627 euro con il 18/55) , rispetto all’Italia, non è conveniente dato anche il fatto che la garanzia vale solo qui. Più interessanti gli obiettivi anche se alcuni non hanno differenze di prezzo così significative. Ho acquistato il 17-85 4-5,6 is usm efs per 448 euro ed il 10/22 3,5 – 4,5 usm efs per 505 euro. Pensavo ora ad un 70-300 ma, scusate l’ignoranza, esistono più versioni? l’ottica che mi hanno proposto in italia costa 246 euro ma ho visto su fnac una similare per lunghezza focale che costa quasi 1400 euro. Qui l’EF 70-300 mm 4-5,6 is usm viene venduta a circa 418 euro. Di quale ottica si tratta e cosa mi consigliate? Infine per gli obiettivi che ho preso quali accessori mi consigliate in quanto a filtro e paraluce quanto costano in italia? Ad esempio lo speedlite 430 qui costa 170 euro e in italia me lo hanno proposto a 280, ma credo si posa trovare anche a meno. non penso ne valga la pena, Cosa ne dite? Se avete qualche ulteriore consiglio… Grazie,
Luglio 16, 2007 alle 12:39 pm #1276849longdreamPartecipanteDi obiettivi Canon 70-300 attualmente in Italia ce ne sono in commercio due: – 70-300 DO IS USM f/4,5-5,6 (euro 1.550 listino); – 70-300 IS USM f/4-5,6 (euro 705 listino). I paraluce la Canon li fornisce a corredo solo con le ottiche serie L, per le altre devi acquistarli separatamente e vanno da un minimo di 25-30 euro fino anche ai 100 euro (forse qualche modello anche oltre). I filtri da acquistare per il digitale sono gli UV, gli Skylight ed i Polarizzaori Circolari: i migliori in commercio sono reputati i B+W. Le ottiche che hai già acquistato le hai pagate tutte il 40% in meno dell’Italia. Lo Speedlite 430 di listino viene 320. Buoni acquisti se te lo puoi permettere. 😉
Luglio 17, 2007 alle 3:38 am #1277030NikytaPartecipanteIo sono appena tornato, ti consiglio anche di andare a vedere nel mercato dell’usato si possono fare ottimi affari. Io ho preso un 70-200 F4 L IS per 620 euri con 2 giorni di vita e garanzia internazionale fino a febb.2008 e poi il 17-85 F 4-5.6 IS per 290 euri in garanzia fino ad agosto 2008 Io gli o presi presso MAPCAMERA, ci sono 2 negozi a tokyo in zona Shinjuku. ciao
Luglio 17, 2007 alle 7:57 am #1277053gnr56Partecipantemi sono spostato a kyoto e, purtroppo, ho letto tardi di questo negozio di usato. sapete se qu c’è qualcosa? per i moltiplicatori di focale che prezzi in italia? a corredo delle ottiche che ho già preso quale consigliereste per un corredo che copra un buon range di occasioni fotografiche? per il collega che è appena tornato ha qualche riferimento? pensate il flash valga la pena prenderlo qui? che il grazie
Luglio 18, 2007 alle 4:16 am #1277294NikytaPartecipanteMi spiace a Kyoto non ho negozi da indicarti, se riesci a tornare a Tokyo di usati c’erano anche flash e moltiplicatori di focale a ottimi prezzi !! puoi controlalre anche online http://www.mapcamera.co.jp
Luglio 18, 2007 alle 8:55 pm #1277444gnr56PartecipanteCiao, la mia fotografia richiama il fotoreportage e tendenzialmente tendo ad usare un grandangolo (in pellicola il 28 mm) e uno zomm 70/200 (sempre in pellicola), per il ritratto ho sempre usato il 135 mm non avendo mai comprato il 105. Tendenzialemente seguo la vecchia scuola che prediligeva l’ottica di una sola focale, fotografo dal 1973, debbo pero’ riconoscere la tendenza odierna nell’uso degli zoom in diverse focali ed in viaggio e’ indubbiamente comodo. Pensavo di completare con uno zoom lungo ed ero orientato sul 70/300 canon. Vedo pero’ che molti propugnano il 70/200 Pensavo di fare un salto in quel negozio di tokio, domani 18, dove c’e’ l’usato canon e verificare se c’e’ qualche buona occasione: da Osaka in due ore e 30 sono a shinagawa e poi qualche fermata di metro e vedo i due negozi. Esattamente dove sono? Spero tu possa darmi questa indicazione il piu’ precisa possibile. si trova vicino alla stazione della metro? Tra bic camera e quell’altro negozio di fotografia? Hai visto anche se hanno cannocchiali con ingrandimento 60x per l’osservazione ed il tiro di precisione (pratico il tiro su lunghe distanze a 200 e 300 metri) ma anche con adattore per la macchina fotografica? Sai se il duplicatore da problemi sulle ottiche da te menzionate? Grazie e ancora Grazie, Domenico
Luglio 18, 2007 alle 9:34 pm #1277449NikytaPartecipantepurtroppo non sono riuscito a risponderti prima questa è la mappa [IMG]public/imgsforum/2007/dig-usate-tokyo.jpg[/IMG] quella lunga a destra è la stazione della JR, di fronte dovresti identificare il palazzo con la scritta rossa UFJ una volta trovato quello è facile. Spero riesca a trovarlo
Luglio 18, 2007 alle 9:36 pm #1277452NikytaPartecipanteps: questo è un vechhio biglietto, credo abbia cambiato nome da allora, ora si chiama MAPCAMERA e l’insegna è Bianca e Nera
Luglio 18, 2007 alle 9:38 pm #1277454gnr56PartecipanteAncora una domanda. Ho visitato il sito di mapcamera e ci sono ben 25pagine di usato canon dalla ftb sino alla kiss. Ho visto un corpo macchina della kiss III che costa meno della cena che ho pagato stassera qui a Kyoto ( 15.000 yen). Se volessi fare la follia di comprare un corpo macchina per le ottiche che ho gia acquistato, come ti ho scritto precedentemente, quale mi consiglieresti? della Kiss vedo varie versioni e delle EOS quale potrebbe essere la meglio? Scusa ma nele digitale sono proprio digiuno. Se puoi darmi questa dritta te ne saro’ grato in questo momento qui sono le 0.30 del 18 e da voi ancora le 17,30 del 17. Domattina ora di qui vado a Tokio a dare un occhiata: l’occasione e’ davvero imperdibile. Grazie se mi potrai rispondere cosi’ ti leggo prima di partire per tokio. Domenico
Luglio 18, 2007 alle 9:42 pm #1277456gnr56PartecipanteHo inciuccato le date ovviamente qui sono le 0.45 del 19 w li da voi le 17,45 del 18. Grazie ancora.
Luglio 18, 2007 alle 9:44 pm #1277457franzbiPartecipanteOriginariamente inviato da gnr56: …Ad esempio lo speedlite 430 qui costa 170 euro e in italia me lo hanno proposto a 280…
Ciao ho giusto incaricato una mia amica che è partita per Tokyo 10 giorni fa di recuperarmi il flash 430ex… a mio modo di vedere 170 euro mi sembra un buon prezzo, ho sentito dire che in qualche posto è stato acquistato addirittura a 159 euro! Potresti cortesemente indicarmi il negozio in cui l’hai visto in modo da indirizzare la mia amica? Ti ringrazio. [lo]
Luglio 19, 2007 alle 6:40 am #1277526gnr56Partecipanteda bicamera a Ginza appena fuori dalla metro e a Shinjuku a destra con alle spalle la stazione metro. anche credo da yodobashi sempre a shinjuku. se compra con il passaporto ha lo sconto tasse del 5%.
Luglio 24, 2007 alle 9:05 pm #1278550NikytaPartecipanteScusa domenico sono stato via non ho potuto rispondere, spero tu abbia potuto fare buoni affari, fammi sapere ciao
Luglio 26, 2007 alle 8:45 pm #1278973gnr56PartecipanteCiao, Il penultimo giorno avrei voluto fare una scappata a Tokyo da Osaka ma sei ore A/R di viaggio + la permanenza: non me la sono sentita di fare e così l’idea di prendere un corpo macchina usata mi è sfumato.Peccato aver saputo di quel negozio quando era andato via da Tokyo. Peraltro ad Osaka ho poi scoperto qualche negozio d’usato c’era, ma arrivato da Kyoto alle 13,30 ho avuto appena il tempo di guardare un po la città e di fare da Yodobashi il mio ultimo acquisto: uno spektive della Nikon il Fielscope 82A che io userò per osservare il tiro essendo anche appassionato di tiro sniper a 300 metri e, qui, devo dire che l’acquisto è stato veramente eccezionale. l’ho pagato meno della metà rispetto all’Italia circa 830/840 euro contro i quasi 2000 italiani. In più acquistando l’aggiuntivo per la macchina fotografica (che costa meno in Italia) lo posso trasformare in un 1200 mm. Ora debbo decidere che corpo prendere: ero orientato vero la 400d ma riprendendola in mano non mi convince. Pensavo, stante la non eccessiva differenza di prezzo, alla 30d. Un amico negoziante, però, mi ha suggerito visto che non ho nessuna fretta di aspettare l’uscita della 40d a settembre. Cosa ne pensi?
Luglio 27, 2007 alle 8:56 pm #1279176samuraiPartecipanteGuarda in ogni città del giappone tokyo nara kyoto osaka ecc.ecc. ci sono negozi a prezzi incredibili. Poi se vai sull’usato in giappone ti sembrerà di comprare dei prodotti nuovi di zecca, usati pochissimo e ben tenuti con tanto di garanzia. Chiedi “ciuko kamera no mise” (used camera shop). Se vuoi altri consigli fammi sapere. Spero che non sia troppo tardi ciao. (?) 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.