- Questo topic ha 14 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 4 mesi fa da samurai.
-
AutorePost
-
Luglio 16, 2007 alle 6:30 am #1276830gnr56Partecipante
Salve a tutti i forumisti. Sono nuovo del gruppo e vi sto scrivendo dal Giappone dove mi trovo in vacanza per due settimane. Essendo un canonista di vecchia data (Canon ftb, Canon AE1, G5) e volendo affrontare seriamente il digitale mi sono orientato verso la nuova 400D. Qui in Giap la chiamano Kiss ma il suo prezzo (627 euro con il 18/55) , rispetto all’Italia, non è conveniente dato anche il fatto che la garanzia vale solo qui. Più interessanti gli obiettivi anche se alcuni non hanno differenze di prezzo così significative. Ho acquistato il 17-85 4-5,6 is usm efs per 448 euro ed il 10/22 3,5 – 4,5 usm efs per 505 euro. Pensavo ora ad un 70-300 ma, scusate l’ignoranza, esistono più versioni? l’ottica che mi hanno proposto in italia costa 246 euro ma ho visto su fnac una similare per lunghezza focale che costa quasi 1400 euro. Qui l’EF 70-300 mm 4-5,6 is usm viene venduta a circa 418 euro. Di quale ottica si tratta e cosa mi consigliate? Infine per gli obiettivi che ho preso quali accessori mi consigliate in quanto a filtro e paraluce quanto costano in italia? Ad esempio lo speedlite 430 qui costa 170 euro e in italia me lo hanno proposto a 280, ma credo si posa trovare anche a meno. non penso ne valga la pena, Cosa ne dite? Se avete qualche ulteriore consiglio… Grazie,