Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi Canon “lame”

Obiettivi Canon “lame”

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    dunvegan
    Partecipante

Scusate la mia ignoranza: leggendo alcuni topic ho visto che alcuni obiettivi Canon vengono considerati “lame” ed altri no. Secondo la vostra esperienza (o consultazioni di test) quali sono le “lame” Canon ? Attualmente ho un 17/40 ed un 70/200; fotografo maggiormente auto storiche da corsa (in autodromo), cosa mi consigliate fra 300 F4 e 400 f5,6 ?? Body 350d e 450d. Grazie per le risposte.

reynolds
    Partecipante

Lama è un termine tecnico per giudicare la qualità di un obiettivo (anche se è un termine piuttosto generico, sconosciuto ai più). Le “lame” Canon, ovvero il top, potrebbero essere il 300 f 2.8IS, Iil 500 mm f 4, il 50 mm f 1.2, etc. Per il consiglio sui due tele, ci sono intere pagine, di cui molte scritte da me, su questo forum, ma riguardano principalmente consigli per caccia fotografica. Nel tuo caso, vedrei molto ben il 300 f4, ottima lente stabilizzata, che ti aiuterebbe parecchio nei panning. Il 400 mm f 5.6 è un’altra ottima lente, di qualità un pelino più incisa del 300 f 4, ma più buia e senza IS.

squinza
    Partecipante

Le lame sono gli obiettivi con la maggior risoluzione e contrasto, insomma, quelli che risolvono più linee per mm. Tra quelli che ho sicuramente il 135L, da f/2.8 in su fa semplicemente paura. CMQ molti fissi se opportunamente diaframmati sono nitidissimi, vedi ad esempio i due cinquantini “minori”.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX