Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivi con attacco canon per nikon?

obiettivi con attacco canon per nikon?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1844316
    fotograficamente
    Partecipante

    Purtroppo erediterò una discreta reflex nikon di cui al momento non ricordo il modello, ma non full frame.
    L’idea sarebbe di sfruttare il fattore di crop per foto naturalistiche o cmq, dove servono medi, grandi ingrandimenti.
    O usare la mia 5dmark 3, insieme alla nikon. La prima con montato un grand’angolo e la seconda con un medio o grande tele.
    In poche parole si tratterebbe di montare il mio Canon L 70- 300 e il tamron 200-500 (attacco canon), sulla nikon.
    Esistono anelli adattatori? E se sì sono universali per ogni obiettivo con diverse lunghezze focali? Conserverei gli automatismi? A che problemi potrei andar incontro?
    Scusate se questo argomento fosse stato già trattato in precedenza e grazie a chi mi vorrà rispondere.

    #1844336
    valeriobry
    Partecipante

    Per via del tiraggio, lenti canon non si montano su nikon, a meno di usare ipotetici anelli con lentino per mantenere il fuoco all’infinito. Di sicuro non mantengono gli automatismi.

    #1844347
    Luppolo
    Partecipante

    Come dice Valerio, il tiraggio eos è 44 mm, quello Nikon 46,5.
    Nessuna possibilità di adattamento con mantenimento del fuoco all’infinito senza raccordo con lente correttiva.
    Francamente non so nemmeno se li fanno e non credo che possano comandare i diaframmi.
    Prova a vedere il sito di Adriano Lolli.
    Comunque, secondo me, non ne vale la pena…

    #1844363
    fotograficamente
    Partecipante

    Grazie Valerio e Filippo per la vostra risposta, anche se negativa per le mie aspettative.
    Già mi pregustavo il mio 200-500 trasformato in un 300-750. La risposta di due grandi esperti di ottiche come voi, purtroppo non mi lascia dubbi. Se dite che non ne vale pena….
    Ahialamigamba!!

    #1844443
    camillobis
    Partecipante

    Canon su Nikon è l’accoppiata peggiore in tutti i sensi… Non potendo comandare il diaframma ( elettromagnetico sulle ottiche Canon, meccanico sul corpo Nikon) , non le puoi usare nemmeno per macrofotografia dove il tiraggio negativo non sarebbe stato un problema insormontabile…(ammesso che uno zoom si possa usare per fare macro…)

    Purtroppo sui corpi Nikon monti solo ottiche con attacco Nikon nativo oppure con zoccolo intercambiabile come i Tamron Adaptall.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX