Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivi contax yashica su canon 20D

Obiettivi contax yashica su canon 20D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1702991
    mancio93
    Partecipante

    Ciao a tutti, scusate se rompo nuovamente con le mie teghe mentali ma.. 2 mesi fa ho acquistato un adattatore CY senza lente di correzione per la mia canon e finalmente sabato è arrivato.. ho provato i vecchi obiettivi yashica dei miei genitori: 50mm 1.9 e 35-105 devo dire che i risultati sono stati nettamente superiori rispetto le mie aspettative nel caso del 50 (non perdo la messa a fuoco a infinito e i risultati sono forse migliori del 50 1.8 canon), mentre nel tele ho riscontrato dei grossi danni a livello di lenti, muffe e meccanica, lo abbandono. un amico fotografo mi ha suggerito di rimetterli dove li ho trovati perchè la macchina rischia di danneggiarsi (!?) ;hm gli do retta o è una leggenda metropolitana? mi sembra impossibile possa far danno perchè non ha microchip e l’innesto non ha gioco ne difetti. Mi date qualche dritta? 🙂

    #1702994
    acrobat
    Partecipante

    Ciao mancio, hai un ottimo obiettivo standard, il 50 yashica 1,9 (lo posseggo anche io fra l’altro) è un obiettivo di tutto rispetto… L’invidia e le conseguenti ‘frustrazioni’ di chi non conosce che i costosi parametri mediaticamente supportati, possono configurarsi sotto vari modi… Stai tranquillo, io uso obiettivi Contax(stessa baionetta) da quando ho la 50D, ciò la fortifica… 🙂 Ma non devi far altro che scattare con entusiasmo e postare qualcosa… [lo]

    #1703002
    Franco
    Partecipante

    dai retta al consiglio di Claudio…… i sistemi reflex nascono proprio dall’esigenza di adattare al corpo macchina tutto ciò che il mercato offre, non solo le ottiche e gli accessori originali….. se soddisfano le tue esigenze, sperimenta senza timore….. [lo]

    #1703003
    mancio93
    Partecipante

    Grazie, comunque sono molto soddisfatto e contento di avere un ottimo 50 avendo speso solo 7 euro di adattatore (o) avete qualche buon obiettivo (grandangolare e macro) da consigliarmi? (non mi servono tele visto che sto mettendo via x il 55-250 canon, in questo caso non posso fare a meno dell’autofocus causa soggetti in movimento…) Grazie 🙂

    #1703006
    mancio93
    Partecipante

    Ah giusto… volevo stare sotto i 100 euro, o comunque non spendere follie 🙂 visto che sono un amante del B/N, posseggo anche la yashica fx103 program, se sapete dove trovare una guida per lo sviluppo fatto in casa ve ne sarei grato 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX