Home » Topic » Parlando di fotografia » Obiettivi, cosa mi consigliate?

Obiettivi, cosa mi consigliate?

  • Questo topic ha 1 risposta, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni fa da fotoit.
Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #1852682
    Elisa
    Partecipante

    Salve a tutti, vorrei porvi un quesito. Sono in possesso da circa un anno di una Canon EOS100D con obiettivo 18-55, obiettivo “base” venduto con il corpo macchina. Ora, vorrei acquistare un altro obiettivo per poter migliorare ancora, ma ho alcuni dubbi. Vorrei inizialmente chiedere quali siano gli obiettivi più indicati (anche economicamente) per un cambio di passaggio da un basilare 18-55. Inoltre volevo togliermi una piccola curiosità.. è possibile acquistare un obiettivo “vecchio” come quelli utilizzati sulle Zenit e montarlo sulla mia 100D? (Scusate l’esempio poco chiaro e la poca conoscenza in materia..)

    vi ringrazio in anticipo

    #1852683
    fotoit
    Partecipante

    Se vuoi allargare la gamma focale potresti prendere il 55/250 IS STM che è il prolungamento del tuo, questo se il 18/55 ti sembra che a volte sia troppo corto, se invece a volte ti sembra che il tuo sia troppo lungo (ossia stretto) anche a 18mm allora prendi il 10/18 IS STM, i due obiettivi indicati sono di buona qualità ottica ed economici.
    Su tutte le eos si possono montare lenti della zenit con apposito adattatore, ovviamente il diaframma e la messa a fuoco rigirosamente a mano, nel caso volessi prendere un adattatore io ti consiglio quello con chip che ti avvisa quando sei a fuoco.

    P:S:
    Gli zenit si possono montare ma altre marche vanno viste una per una.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX