- Questo topic ha 20 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da DeaNera.
-
AutorePost
-
Marzo 2, 2009 alle 10:02 pm #1441507DeaNeraPartecipante
ciao a tutti parlando con un’amica è uscito fuori che lei ha acquistato una nikon perchè “gli obiettivi costano di meno rispetto alla canon”. Sto facendo delle ricerche di mercato per cercare la migliore occasione per un 50mm 1.4 e x quel poco che ho visto effettivamente i nikon costano di meno… mi chiedo come mai??? se gli obiettivi sono fatti di lenti e le lenti hanno un certo costano perchè quelli nikon costano di meno? o è solo uan leggenda? Grazie mille
Marzo 2, 2009 alle 10:13 pm #1441515reynoldsPartecipanteLa tua amica non è molto informata. Ci sono ottiche Nikon di serie diverse, ovvero economiche e professionali, come d’altra parte fa anche Canon. Non escludo che su qualche ottica Nikon abbia prezzi inferiori, ma si dovrebbero verificarne le caratteristiche tecniche. Ti faccio un esempio pratico: Il tele Canon 500 mm f 4 si trova su Sanmarinophoto nuovo a 4.950 euro. Lo stesso obiettivo, sempre 500 mm f 4 con identiche caratteristiche tecniche, costa sullo stesso sito 7.900 euro. Ci sono circa 3.000 euro di differenza a favore di Canon ….
Marzo 2, 2009 alle 10:25 pm #1441518DeaNeraPartecipanteCiao Reynolds, anche a me sembrava strano il suo discorso, ma sapendone poco non controbatto. A proposito di SanMarino photo, hai mai acquistato da lì? com’è? come mai accettano i pagamenti dopo la consegna degli oggetti? Grazie mille
Marzo 2, 2009 alle 10:28 pm #1441521AinTziLLoPartecipanteCiao DeaNera, su SanMarinoPhoto acquista un sacco di gente anke di questo forum e senza mai problemi. …mi sa che ci sono i pagamenti posticipati perchè cmq non ti danno la disponibilità del prodotto ed a volte c’è chi ha aspettato anche 2-3 mesi… ma normalmente in una decina di giorni hai quello che hai ordinato yeppoi puoi anke annullare un ordine (prima che te lo spediscono…) 🙂
Marzo 2, 2009 alle 10:31 pm #1441522DeaNeraPartecipantela cosa che mi frena è che il prodotto è di importazione… come funziona con la garanzia? sono andata molto off topic chiedo venia :im
Marzo 2, 2009 alle 10:32 pm #1441523reynoldsPartecipanteOra puoi controbattere, Deanera. Ho acquistato da Sanmarinophoto, servizio e serietà ai massimi livelli, te lo posso garantire, Giuseppe è una pèersona veramente speciale. Unico neo però …. i tempi di consegna, se hanno la merce in casa non c’è problema, sennò…15 -20 giorni di attesa(e forse più) non te li toglie nessuno. So che accettano i pagamenti anche dopo 24 ore, questo per darti l’opportunità di controllare il tutto, quindi massima serietà.
Marzo 2, 2009 alle 10:38 pm #1441528DeaNeraPartecipanteOriginariamente inviato da reynolds: Ora puoi controbattere, Deanera. Ho acquistato da Sanmarinophoto, servizio e serietà ai massimi livelli, te lo posso garantire, Giuseppe è una pèersona veramente speciale. Unico neo però …. i tempi di consegna, se hanno la merce in casa non c’è problema, sennò…15 -20 giorni di attesa(e forse più) non te li toglie nessuno. So che accettano i pagamenti anche dopo 24 ore, questo per darti l’opportunità di controllare il tutto, quindi massima serietà.
beh si adesso posso 😀 in effetti era un discorso strano… a parità di obiettivi forse i nikon che costano meno hanno meno lenti interne? booo x san marino photo: quando ti fanno sapere circa la disponibilità di un prodotto?
Marzo 2, 2009 alle 10:44 pm #1441531reynoldsPartecipantePer la disponibilità, te lo dicono quando fai l’ordine, possibilmente telefona. Mi sento comunque di consigliarti anche fotocolombo di Lecco, molto serio, e con prezzi simili a Sanmarinophoto, ma forse con tempi di attesa minori.
Marzo 2, 2009 alle 10:48 pm #1441533DeaNeraPartecipanteGrazie! ho appena controllato su fotocolombo, ma al momento sanmarino ha il miglior prezzo (spedizione compresa) tra fotocolombo ed ebay per il 50mm 1.4. Dovrei eventualmente telefonare, appena invio l’ordne o il giorno dopo? Ancora grazie
Marzo 2, 2009 alle 10:51 pm #1441534reynoldsPartecipanteFai solo l’ordine per telefono, il titolare ti confermerà la disponibilità e ti darà tutte le istruzioni del caso. Per la garanzia non preoccuparti, hai sempre due anni.
Marzo 2, 2009 alle 10:52 pm #1441535DeaNeraPartecipanteah perfetto! Grazie mille! (o) Gentilissimo!
Marzo 2, 2009 alle 10:57 pm #1441543bndnclPartecipanteNon c’è bisogno; non appena hanno la disponibilità inviano loro stessi un e-mail dove ti informano che la merce è stata evasa. Io compro quasi sempre da loro; ultimamente ho aspettato più di 15 giorni per uno zoom 70/200 ma c’è affidabilità e massima serietà.Comunque leggi sul sito la info riguardo i prodotti e le disponibilità. I prodotti import sono perfetti e costano spesso meno ma non sempre, rispetto l’altro tipo di garanzia cioè canon italia. Sugli obiettivi c’è effettivamente un buon margine di risparmio.
Marzo 2, 2009 alle 11:03 pm #1441549DeaNeraPartecipante@reynolds: il numero di telefono non lo trovo c’è solo un modulo da compilare on line… grazie bndncl 🙂
Marzo 3, 2009 alle 3:23 am #1441653gloster1974PartecipanteIn effetti come dice perbo e’ anche una questione di data dell’obiettivo stesso , esempio piu’lampante e’ il primo fatto da Reynolds sul 500mm , Nikon lo ha prodotto due anni fa ( circa ) Canon e’ in commercio dal Luglio 1999 pertanto i costi di produzione sono ammortizzati e di conseguenza il prezzo e’ calato e di molto 😉
Marzo 3, 2009 alle 1:39 pm #1441726DeaNeraPartecipantema è piuù importante che il motore sia sull’obiettivo vero? tornando a sanmarino photo, in caso di eventuale necessità di mandare gli oggetti in garanzia, se la garanzia è di importazione, il prodotto resta in italia o va nel paese da cui è stato importato?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.