Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivi ef-efs

obiettivi ef-efs

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    jojo81
    Partecipante

scusate…riformulo la domanda…io ho un obiettivo canon 17-85 e un 55-250…posso montarli sulla eos 5d mark2??? o devo necessariamente acquistare una serie L?

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Ciao jojo Gli obiettivi della serie EFs quali appunto il 17-85 ed il 55-250 sono specifici per il formato ridotto APSc e non possono essere montati su macchine FF come la 5DII. Nel contempo non sei assolutamente obbligato ad acquistare ottiche serie L. Tutti gli obiettivi EF sono assolutamente compatibili. [lo]

jojo81
    Partecipante

grazie mille lorenzo…è già qualcosa! riceverò come regalo la 5dII (nettamente sopra le mie aspettattive e le mie capacità…ma solo un folle rifiuterebbe) e attualmente non ho la possibilità economica per acquistare una serie L…vuol dire che prenderò una buona lente ef..qualcuno sa consigliarmi qualcosa di valido che sostituirebbe l’attuale 17-85? [lo]

porcospino99
    Partecipante

Originariamente inviato da jojo81: grazie mille lorenzo…è già qualcosa! riceverò come regalo la 5dII (nettamente sopra le mie aspettattive e le mie capacità…ma solo un folle rifiuterebbe) e attualmente non ho la possibilità economica per acquistare una serie L…vuol dire che prenderò una buona lente ef..qualcuno sa consigliarmi qualcosa di valido che sostituirebbe l’attuale 17-85? [lo]

perchè in attesa di prendere uno zoom serio (quindi necessariamente serie L) non ti butti su ottiche a focale fissa??? tipo il 50 e/o 85??? poi nelle situazioni in cui ti necessita lo zoom tiri fuori la “vecchia” 40d con il 17-85. non sono un amante e tanto meno un esperto di prove e comparazioni zoom ma così a sentimento mettere uno zoom “normale” sulla 5DII mi sembra un vero spreco! ciao

jojo81
    Partecipante

per fortuna un 50ino ce l’ho,e ho anche un 75-300 usm..quindi non rimarrei a piedi del tutto….ma sono amante dei panorami e una focale inferiore ai 50 mi farebbe comodo…e poi montare un 75-300 NON is su una 5d2 credo sia come comprarsi una ferrari e metterci l’impianto a gpl!!!! ho trovato in rete un canon ef 28-80…qualcuno l’ha mai sentito??? p.s porcospino purtroppo la mia “vecchia” e amata 40d passerebbe a chi mi regala la 5d2!!!…la lascio cmq in buone mani 🙂

giogipass
    Partecipante

Salve scusate se mi intrometto ma non trovo una discussione propria su questo argomento. Che obiettivo mi consigliate montare su una EOS 650 del 1987?Il suo EF 17-35mm e rotto e io non so come muovermi dato che non so nulla in questo campo. grazie

diego_75
    Partecipante

Dipende dal tipo di foto che intendi fare e dal budget, ci puoi dare qualche indicazione in più?

giogipass
    Partecipante

Guardi io non la dovrei usare per foto artistiche o sportive ma la userei come si usa una semplice macchina digitale. Per il budjet non vorrei spendere piu di 130/150 euro

diego_75
    Partecipante

Ho visto che hai inserito la stessa richiesta su un altro topic ed hai avuto la risposta. Ciao

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da diego_75: Ho visto che hai inserito la stessa richiesta su un altro topic ed hai avuto la risposta. Ciao

Esattamente. Invito l’utente giogipass a non formulare le stesse domande in topic diversi. [lo]

giogipass
    Partecipante

Non vedo quale sia il problema comunque scusatemi 😉

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Originariamente inviato da giogipass: Non vedo quale sia il problema comunque scusatemi 😉

Il problema caro giogipass e’ che il regolamento vieta espressamente post doppi. Il motivo e’ molto semplice. Desideriamo evitare identiche discussioni tra i vari topic che successivamente diventa davvero difficile ricomporre per raccogliere tutte le informazioni al riguardo. [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX