Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi Ef-M su 600D?

Obiettivi Ef-M su 600D?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Momik
    Partecipante

Salve come da titolo volevo sapere è possibile poter applicare un obiettivo ef-m su la 600d ? oppure sapete l’esistenza di un anello adattatore [scr]? questo perchè vorrei un obiettivo grandangolare canon ma nn costossimo 😀 , visto il costo di questi obiettivi mi sembra ragionevole . altrimenti un grandangolo ceh si aggiri sui 100 euro ?? [fis]

CivicFan
    Partecipante

Purtroppo non esistono adattatori… Tieni conto che è sì vero che il sensore è delle stesse dimensioni, ma il tiraggio è molto più corto:dai 18 mm del EF-M ai 44mm dell’EF. Questo significa, se non erro, che un eventuale adattatore dovrebbe avere anche delle lenti correttive. (Proprio per il tiraggio più corto le ottiche sono più piccole)

ViridisDraco
    Partecipante

Originariamente inviato da Momik: Salve come da titolo volevo sapere è possibile poter applicare un obiettivo ef-m su la 600d ? oppure sapete l’esistenza di un anello adattatore [scr]? questo perchè vorrei un obiettivo grandangolare canon ma nn costossimo 😀 , visto il costo di questi obiettivi mi sembra ragionevole . altrimenti un grandangolo ceh si aggiri sui 100 euro ?? [fis]

non hai il 18-55? ha già il grandangolo e con quel budget credo solo il 50° 1.8 ci entri, ma non è il tipo di focale che cerchi

CivicFan
    Partecipante

Adesso sono usciti con l’11-22 per EOS M…penso intendesse quello! Però di certo non costerà 100 euro! [scu] Purtroppo di grandangoli (più spinti del 18mm) a 100 euro non ne troverai, almeno di non andare su lenti manuali da utilizzare con adattatori.

dorpis
    Partecipante

ma quindi in pratica cosa succede se si monta un’ottica ef-m su una 600D? [scr]

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX