- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da xstexhcx.
-
AutorePost
-
Marzo 18, 2009 alle 11:49 pm #1447560AlessioBompaniPartecipante
Ciao a tutti, sono un appassionato di fotografia, però sono solo alle prime armi e modestamente sono ancora particolarmente ignorante in materia, soprattutto quando si parla di obiettivi. Ho una 400D con il classico obiettivo 18-55 e recentemente gli affiancato un altro obiettivo zoom, il 55-250. Mi piacerebbe comprare anche un obiettivo grandangolo però non è che ne so molto su questi obiettivi. Per quali tipologie di foto sono usati maggiormente?? Potrebbero andare bene per foto di paesaggi o panorami? o è meglio usare un obiettivo zoom?? Illuminatemi su questi obiettivi ma sopratutto quale consigliate a un principiante come me alle prime armi??
Marzo 19, 2009 alle 12:00 am #1447562NeozzinoPartecipanteCiao ! Dalle domande che poni la cosa che hai bisogno prima di comprare altro è di un buon corso di fotografia, anche un libro. Credimi, lo dico per il tuo bene, se non sai a cosa potrebbe servirti un grandangolo semplicemente non è ancora il momento di comprare altro. Tra l’altro focali grandangolari ne hai già nel 18-55, che da 18 a 30 è uno zoom grandangolare. Se intendi focali ancora più grandangolari ci sono poche opzioni e tutte non del tutto economiche nel panorama Canon e obiettivi compatibili. Io ho 34 anni e fotografo (con alterne assiduità) da quando andavo alle scuole medie, ma il primo grandangolo più spinto del tuo 18 l’ho comprato due settimane fa 🙂 Sono lenti complicate da usare, non economiche e richiedono una discreta “consapevolezza”. Ricorda che in fotografia ogni spesa inconsapevole sono soldi potenzialmente male investiti, se non buttati.