Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO !!!

OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO !!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ivan77
    Partecipante

Ciao a tutti, Sono nuovo del giro e per la prima scrivo a questo forum. Sono in possesso del seguente materiale: CANON 400D Tokina 12.24 F4 Canon EFS 18/55 (il famoso plasticotto) Canon EF 55-200 F4/5.6 II USM (fratello del famoso plasticotto). Sono in procinto di acquistare un vero obiettivo e la mia scelta è caduta sui seguenti: CANON EF-S 17-55 f/2.8 IS USM CANON EF 24-105 f/4 L IS USM CANON EF 24-70 f/2.8 L USM Richiedo un consiglio su quale sia l’obbiettivo + appropriato. Fotografo sia in interni che esterni , persone ma anche paesaggi…ho bisogno di un obiettivo versatile. Attendo Vs. riscontro e ringrazio anticipatamente Ciao a tutti

mAurice
    Partecipante

ci sono miriadi di post che parlano di questi obiettivi. se pensi che non passerai tanto presto (o mai) ad una macchina full frame il 17 55 è considerato un grandioso obiettivo, di qualità veramente ottima. 17mm quindi ottimo grandangolo, pecca un po’ in zoom. 24 105 e 24 70: obiettivi della serie LUXURY, oltre alla differenza di lunghezza focale, il primo f4 costante con stabilizzatore, il secondo f2.8 costante non stabilizzato, con qualità a detta di molti un po’ superiore. con questi due perdi dei bei 7mm di grandangolo che sulla 400d si fan sentire se fai molta paesaggistica, a meno che tu non voglia riutilizzare il 18 55. io ho il 24 70 2.8 sigma, ma tra questi 3 prenderei il 24 70 2.8 canon.

fireblade
    Partecipante

tanto per cominciare questa non è la sezione relativa agli obiettivi. ti ricordo anche che è meglio usare la funzione ricerca, spesso le stesse domande le pongono in tanti e nel forum ci sono risposte a centinaia. sposto quindi il post nella sezione Obiettivi EF e ti invito a fare una ricerca nel forum. [lo]

ivan77
    Partecipante