Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO !!!

OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO !!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    ivan77
    Partecipante

Ciao a tutti, Sono nuovo del giro e per la prima scrivo a questo forum. Sono in possesso del seguente materiale: CANON 400D Tokina 12.24 F4 Canon EFS 18/55 (il famoso plasticotto) Canon EF 55-200 F4/5.6 II USM (fratello del famoso plasticotto). Sono in procinto di acquistare un vero obiettivo e la mia scelta è caduta sui seguenti: CANON EF-S 17-55 f/2.8 IS USM CANON EF 24-105 f/4 L IS USM CANON EF 24-70 f/2.8 L USM Richiedo un consiglio su quale sia l’obbiettivo + appropriato. Fotografo sia in interni che esterni , persone ma anche paesaggi…ho bisogno di un obiettivo versatile. Attendo Vs. riscontro e ringrazio anticipatamente Ciao a tutti

mAurice
    Partecipante

ci sono miriadi di post che parlano di questi obiettivi. se pensi che non passerai tanto presto (o mai) ad una macchina full frame il 17 55 è considerato un grandioso obiettivo, di qualità veramente ottima. 17mm quindi ottimo grandangolo, pecca un po’ in zoom. 24 105 e 24 70: obiettivi della serie LUXURY, oltre alla differenza di lunghezza focale, il primo f4 costante con stabilizzatore, il secondo f2.8 costante non stabilizzato, con qualità a detta di molti un po’ superiore. con questi due perdi dei bei 7mm di grandangolo che sulla 400d si fan sentire se fai molta paesaggistica, a meno che tu non voglia riutilizzare il 18 55. io ho il 24 70 2.8 sigma, ma tra questi 3 prenderei il 24 70 2.8 canon.

fireblade
    Partecipante

tanto per cominciare questa non è la sezione relativa agli obiettivi. ti ricordo anche che è meglio usare la funzione ricerca, spesso le stesse domande le pongono in tanti e nel forum ci sono risposte a centinaia. sposto quindi il post nella sezione Obiettivi EF e ti invito a fare una ricerca nel forum. [lo]

ivan77
    Partecipante

Grazie della risposta, ma mi sorge un dubbio col 24mm del tokina non dovrei riuscire a coprire quei 7mm ???

squinza
    Partecipante

Cosa ti fa pensare che i 24mm del Tokina siano più wide dei 24mm del 24-70? ;hm ;hm

squinza
    Partecipante

PS aggiungo un doppio quotone carpiato a Fireblade: il tema 24-70 vs 24-105 vs 17-55 è stato iper-discusso. Senza una risposta definitiva per il semplice ed evidente fatto che gli obiettivi non si comprano leggendo il forum ma guardando le proprie esigenze. Sono tre obiettivi completamente diversi!!!

fireblade
    Partecipante

Visto che non ci sono ulteriori interventi utili, chiudo la discussione. [lo]

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Il topic ‘OBIETTIVI…HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO !!!’ è chiuso a nuove risposte.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX