Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivi manuali eos 5d

obiettivi manuali eos 5d

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1417970
    murcok
    Partecipante

    ho diversi obiettivi a fuoco manuale e altri vorrei comperarne. In particolare un helios 44m, un pentax super takumar 135/3.5 vorrei acquistare un SMC TAKUMAR 55/2. Li sto usando sulla mia 400d grazie all’anello adattatore. Ora vorrei acquistarne uno con il chip per la conferma del autofocus e vorrei sapere se sono affidabili e se qualcuno li usa. Inoltre vorrei sapere se le ottiche e l’adattatore sarebbero compatibili con la 5d in quanto sto pensando di prendermela e non vorrei dover vendere tutto… Grazie mille

    #1417977
    AngDolci
    Partecipante

    Li sto usando sulla mia 400d grazie all’anello adattatore. Ora vorrei acquistarne uno con il chip per la conferma del autofocus e vorrei sapere se sono affidabili e se qualcuno li usa.

    Mah, io l’ho preso e direi che funziona, lo uso proprio su un pentax super takumar 135 come il tuo. Quando senti il bip bip, sei a fuoco. Che siano compatibili con la 5d non avrei dubbi, anche se non l’ho sperimentato di persona. [lo]

    #1418001
    Gento
    Partecipante

    Ciao anche io sono interessato all’uso di vetuste ma splendide ottiche fisse e vorrei sapere un buon venditore del citato anello con conferma della messa a fuoco (ed eventualmente anche senza) e vorrei sapere anche se avete sostituito lo schermo di messa a fuoco normale con uno spezzato (se si quale e come, visto che la modifica non e’ ufficialmente supportata) o se usate lo schermo standard e come fate a essere sicuri della messa a fuoco in questo secondo caso. Grazie [gra]

    #1418024
    AngDolci
    Partecipante

    Io l’avevo preso su e-bay (nikon discount) senza problemi. Per lo schermo di messa a fuoco non so dirti nulla. Volevo invece dire a “murcok” che, effettivamente, rileggendo la descrizione dell’anello, avvisa che potrebbe non funzionare sulla 5d, per cui il discorso sarebbe da approfondire… [pen]

    #1418053
    1982dario
    Partecipante

    io ho sostituito lo schermo della mia glorisosa 300D con quello a microprismi, è un operazione molto semplice. lo schermo che ho preso è Haoda, ne sono molto contento. Sono sicuro della corretta installazione dello schermo, perchè quando vedo l’immagine nitida nel mirino le mie ottiche AF (tarate dal centro assistenza canon) mi danno la conferma di corretta messa a fuoco. Se qualcuno ha una 300D e vuol provare… ciao

    #1418082
    murcok
    Partecipante

    grazie mille allora aspetto esperienze dirette…

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX