Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivi Pentax K

Obiettivi Pentax K

• Questo topic ha 22 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 11 anni fa da clamarini.
Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Autore

Si , stasera ne posto un paio. Lo comprai nel 99 per usarlo su una Pentax p30n usato ma praticamente nuovo. Non sapeva cosa vendeva , lo pagai all’epoca 90000 lire due anni dopo in america era già un pezzo da collezione e si aggirava sui 450 dollari. Un affarone.

[IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_7725z.JPG[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_7726z.JPG[/IMG]

[IMG]public/imgsforum/2013/6/_MG_c7729.JPG[/IMG]

Ha in aggiunta una prolunga per il rapporto 1:1 Ho degli esempi sul mio album non un granché ma non per la lente ma per il fotografo. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Sì, la prolunga contiene un gruppo ottico che ne migliora ed esalta la resa a distanza ravvicinata. L’obiettivo è famoso per lo sfocato eccelso, ed è appunto definito “Bokina”, dal nome del costruttore Tokina. L’equivalente Tokina, identico progetto ottico, forse più leggero e con migliore trattamento antiriflesso (raccomandano sempre di usare il paraluce dedicato), si dice abbia bellissimo boke, ma forse un po’ più “nervoso” rispetto alla versione Vivitar. In definitiva, ti ritrovi tra le mani quello che è considerato il miglior 90mm macro in circolazione… [lo]

Eh sì , grazie Valerio. [gra] [lo]

roby76
    Partecipante

Su Canon, 1100D o altro che sia, una bella lente Pentax ci può sempre stare bene (oltre ad un bello Zeiss, perchè “qualcuno” non si adonti!). 🙂 Buon giorno a tutti…ne approfitto per chiedere un parere a Voi… possiedo una Canon 50D e una 30V analogica. Alla digitale ho già affiancato un anello adattatore con CIP per C/Y con cui adopero il 50mm f/1.4 planar… Ho purtroppo problemi sul far funzionare la 30 analogica con lo stesso anello :~( … Sperando di trovare un anello compatibile che vada bene su entrambe, nel frattempo mi è sorta un altra tentazione [mat] : ne vale la pena cercare un altro anello per Pentax-M 50mm f/1.7??? chi ne ha esperienza? o li abbia mai confrontati? [pen]

clamarini
    Partecipante

Come vedi dalla mia firma, uso diversi Pentax, compreso il 50/1,7, con soddisfazione. Uso anelli senza automatismi di sorta, da non più di 15€. Scelsi di provare prima a spendere poco ed eventualmente comprare poi qualcosa di meglio.ùNon ne ho più sentito la necessità.

Stai visualizzando 8 post - dal 16 a 23 (di 23 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX