Home » Topic » Accessori fotocamere » obiettivi pentax su corpo fd

obiettivi pentax su corpo fd

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1825613
    JOECANON
    Partecipante

    qualcuno ha mai sentito parlare di un adattatore per obiettivi pk su fd?
    Ciao
    Grazie
    Giuseppe

    #1825628
    fotoit
    Partecipante

    ..

    #1825630
    JOECANON
    Partecipante

    Grazie mille x la risposta velocissima, ma io cerco un anello pk/fd non pk/eos
    Ciao
    Giuseppe

    #1825631
    Franco
    Partecipante

    In linea teorica è possibile adattare pentak K su FD (con la MaF in infinito) poiché il tiraggio FD è inferiore al PK (che è uguale all’M42), ma dando un’occhiata al sito di Lolli, che ha tutti gli anelli immaginabili, si legge che non è possibile la MaF ad infinito (solo ripresa ravvicinata), e infatti a giudicare dalla foto lo spessore dell’anello è molto elevato, devo quindi pensare che esiste un’incompatibilità meccanica tra il bocchettone del sistema FD e il sistema PK che ha costretto il costruttore ad aumentare oltre il dovuto lo spessore dell’anello.
    Per toglierti il dubbio, se non arrivano conferme a tal proposito, proverei a fare una telefonata a Lolli…..
    e cercare un corpo pentax? che forse costa meno dell’anello adattatore….

    #1825632
    marco66
    Partecipante

    Teoricamente e’ possibile il tiraggio lo permetterebbe , se esiste un adattatore (?) dovresti usare i Pentax in stop-down come si fa con le ottiche manuali sul digitale.

    Non conosco i Pentax per il 35mm ma sicuramente ci sono obiettivi del sistema FD che non temono confronti con nessuno ….
    ma nessuno.
    Sinceramente non credo valga la pena pensarci [lo]

    #1825633
    fotoit
    Partecipante

    [quote=”JOECANON” post=651140]Grazie mille x la risposta velocissima, ma io cerco un anello pk/fd non pk/eos
    Ciao
    Giuseppe[/quote]

    Infatti mi sono accorto dell’errore appena inviato e subito l’ho cancellato ma evidentemente tu l’avevi letto al volo.

    #1825649
    JOECANON
    Partecipante

    [can] grazie mille a tutti per le velocissime e competenti risposte.
    Ciao
    Giuseppe

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX