Home » Topic » Accessori fotocamere » obiettivi per 400d

obiettivi per 400d

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    blubird
    Partecipante

Ho preso da poco una 400d e vorrei dotarmi di un buon zoom 70-300 nonche sostituire il 18-55 del kit, mi date qualche consiglio? grazie (?) :nw :nw :nw

elico64
    Partecipante

dipende quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare. EF75-300 4/5.6 III Esiste anche in versione usm più veloce nella messa a fuoco. Io lo uso e lo trovo molto nitido e restituisce dei colori… giusti i difetti sono: Un po’ ingombrante in rapporto alla 400 alla massima focale (si allunga) scomodo con il polarizzatore (ruota la lente frontale) manca della scala delle distanze di messa a fuoco e della profondità di campo (utile per calcoare l’iperfocale) Io mi terrei il 18-55 e ci metterei a fianco un paio di fissi. Cominciando dal 28 e poi magari un 50ino… Comunque tutto è relativo al tipo di foto che fai. Ciao, Fulvio

blubird
    Partecipante

a me interesserebbe anche uno zoom o un tele per foto naturalistiche…..

elico64
    Partecipante

il 75-300 è un po’ limitato se vuoi fare macro. Pero’ costa davvero poco in rapporto alla qualità delle immagini. (250 euro su pixmania) La versione usm costa un po’ di più ma credo sia preferibile per la caccia fotografica per la maggior velocità. oppure c’è il 100-300 usm a 350 euro che ha alcuni vantaggi tra cui la lente anteriore che non ruota e le scale per messa a fuoco e profondità di campo. Ciao

TechnoPhil
    Partecipante

consiglio di dare una letta alla sezione “obiettivi canon” ci sono un sacco di lenti coi relativi commenti!

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX