Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » obiettivi per 450d

obiettivi per 450d

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #1479835
    indiraut
    Partecipante

    ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio.Sto per acquistare la mia prima reflex digitale, una entry level per iniziare, la 450d.Adesso devo scegliere l’obiettivo.Mi è stato suggerito di acquistare solo il corpo macchina e di abbinare un tamron 17-50 f/2.8.Pensate sia una scelta giusta?Cosa mi consireste in alternativa? Inoltre a breve sarò in partenza per New York e vorrei essere sicura di avere l’obiettivo più adatto all’occasione.L’intento sarebbe quello di scattare in strada,rubare attimi di vita quotidiana.Insomma attendo vostri suggerimenti. Grazie

    #1479840
    Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

    Ciao indiraut e benvenuta nel Forum. Se utilizzi la funzione “cerca” del Forum avrai accesso a tutte le informazioni che cerchi. Per aiutarti ti linko una discussione sul tamron forum_forum.asp?forum=11&section=35&post=169715

    #1479907
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da indiraut: ciao a tutti,vorrei chiedervi un consiglio.Sto per acquistare la mia prima reflex digitale, una entry level per iniziare, la 450d.Adesso devo scegliere l’obiettivo.Mi è stato suggerito di acquistare solo il corpo macchina e di abbinare un tamron 17-50 f/2.8.Pensate sia una scelta giusta?Cosa mi consireste in alternativa? Inoltre a breve sarò in partenza per New York e vorrei essere sicura di avere l’obiettivo più adatto all’occasione.L’intento sarebbe quello di scattare in strada,rubare attimi di vita quotidiana.Insomma attendo vostri suggerimenti. Grazie

    Il mio consiglio è quello di prendere la 450D in kit con il 18-55 IS ,non esiste oggi in commercio un’ottica che abbia un rapporto qualità/prezzo paragonabile al 18-55 IS venduto in kit. L’ottica è molto nitida e definita , almeno quanto il Tamron 17-50 , è meno luminosa del Tamron ma offre lo stabilizzatore che secondo me è un bel plus. PS Ti consiglio la lettura di questa discussione forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=167899 dove è stato eseguito un test del 18-55 IS da un componente del nostro forum.

    #1480127
    indiraut
    Partecipante

    grazie mille per i consigli.Sul tamron mi ero quasi decisa a spendere qualcosina in più (mi pareva ne valesse la pena),ma ora sono tornata a ripensarci sù,d’altronde con i soldi risparmiati prendendo il kit 450d,potrei prendermi un tele che a NY potrebbe rivelarsi utile.L’errore che vorrei cercare di evitare è quello di andare al risparmio su tutto e avere poi delle delusioni. [pen]

    #1480274
    andreanord
    Partecipante

    oggi leggendo la rivista fotografare mi sono soffermato sui giudizi espressi sul 18-55 is.. ne parlano malissimo mentre qui sul forum molti lo lodano.. proprio come nei messaggi precedenti.. chi avrà ragione? :s

    #1480298
    Luca Lupi
    Partecipante

    Devi decidere tu a chi dare retta, se a una rivista che lo testa ‘una tantum’ o a chi lo utilizza ‘sul campo’ costantemente e lo mette alla frusta… Peraltro sarei curioso di sapere in che termini “ne parla malissimo”, bisogna tener presente che stiamo parlando di un obiettivo da 100€ (e in kit viene fatto pagare ca. 60€), quindi la sua qualità va esaminata partendo da questo essenziale presupposto. [lo]

    #1480319
    indiraut
    Partecipante

    vi ringrazio.Alla fine penso che opterò per il tamron,del quali ho letto solo cose positive.Preferisco spendere qualcosa in più,ma avere la certezza di possedere un obiettivo affidabile per molti anni.Vorrei chiedervi poi se potrò affidarmi al solo tamron 17-50 per foto “street”.

    #1480320
    Luca Lupi
    Partecipante

    Se sei decisa, va bene, ma il discorso che facevi di investire i soldi risparmiati nel futuro acquisto di un tele non è così campato in aria. Coi soldi che spendi per il 17-50 ci compri il 18-55IS in kit (e il 18-55 IS non è per niente lontano dalle prestazioni del 17-50, anzi..) e il 55-250 IS…. Prendilo solo come un consiglio, devi valutare tu quali siano le tue reali esigenze..

    #1480400
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da indiraut: vi ringrazio.Alla fine penso che opterò per il tamron,del quali ho letto solo cose positive.Preferisco spendere qualcosa in più,ma avere la certezza di possedere un obiettivo affidabile per molti anni.Vorrei chiedervi poi se potrò affidarmi al solo tamron 17-50 per foto “street”.

    Il Tamron è un’ottimo obiettivo e ti darà soddisfazioni , però a parte la luminosità ritengo migliotre il 18-55 IS soprattutto per chi inizia. Per quanto riguarda la rivista letta da andreanord , scommetto che al di la di parole al vento non riportava nessun dato oggettivo quali dati MTF, comunque in futuro se vuoi vedere dei test seri sugli obiettivi vai a questo sito http://www.photozone.de/reviews.

    #1480607
    indiraut
    Partecipante

    su photozone parlano comunque meglio del tamron,anche su dpreview.Non ho pretese professionali,almeno non ora ,però vorrei crearmi lentamente un corredo soddisfacente di obiettivi e perchè non partire subito con un buon obiettivo,visto che poi gli obiettivi restano e il corpo macchina si migliora? grazie comunque a tutti voi.Confrontarsi aiuta certamente a chiarirsi le idee. [gra]

    #1480625
    slave1
    Partecipante

    Se sei convinto di aver fatto bene le tue considerazioni e che i 300 euro che dovrai mettere in + siano ben spesi allora buon acquisto e soprattutto buon divertimento, credo che la 450D ti darà modo di divertirti parecchio.

    #1480750
    andreanord
    Partecipante

    fotografare dice più volte che l’aspetto negativo delle 450 venduta in kit è proprio l’obbiettivo che secondo loro è di scarsa qualità e che non permette di scattare foto di livello. Oltre a questo hanno testato la stessa macchina sia con il 18-55 sia con un’altro obbiettivo di fascia superiore che or nn ricordo, nella prova il plasticotto ne usciva distrutto… bhè direte voi, grazie al …. se spendo 100 euro nn posso pretendere prestazioni di un obbiettivo da 1000 e più euro. Io sono d’accordo con cosa si dice su questo forum, le notizie sono più sensate e mettono in paragone il rapporto qualità prezzo, secondo me basilare. Io cmq ho sia il 18-55 sia il 55-250 e con entrambi mi trovo molto bene.. almeno per me che sono un principiante… e nonostante ciò riesco pure a vendere qualcosina su siti di stock. Incredibile no?

    #1480835
    slave1
    Partecipante

    Dato che è la prima volta che sento una recensione del 18-55 IS in questi termini dopo averne lette almeno una ventina di testate note e meno note le quali avevano tutti termini lusinghieri per questa ottica , ne deduco che fotografare ha toppato. I dati MTF50 dimostrano che ,tranne i fissi , nessuna ottica nella fascia fino a 500€ raggiunge i valori di nitidezza e definizione di questo obiettivo (che dati MTF50 dava fotografare ?). Mi dispiace solo che molti utenti ci crederanno ed acquisteranno il solo corpo aggiungendo obiettivi + costosi e magari infinitamente peggiori del 18-55 IS, sicuramente la cosa potrebbe far piacere ai venditori forse meno ai consumatori. Per mia esperienza personale il 18-55 IS è veramente ottimo e se dovessi sostituirlo sarà solamente per ottiche serie L ,in quanto per quella che è la mia esperienza (provate personalmente) sono le uniche che mi hanno dato qualche cosa di + sebbene non tutte ma solo alcune. Per cui ,vuoi veramente di + in termini di resa ottica e qualità costruttiva ,prendi il 17-55 IS oppure il 24-70 L , a parità di resa ottica ti interessa la luminosità e non ti interessa lo stabilizzatore allora prendi il Tamnron 17-50 f2.8. PS Ti riporto un passo delle considerazioni di Photozone sul 18-55 IS “There were a few moments when I considered not to publish the results due to “political correctness” because to date it was a quite absurd thought that such a cheap, or better “affordable”, lens can perform this good and I’m sure that some will not believe the findings even though they’re supported by the published field images. Anyway, the resolution capabilities of the Canon EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS is nothing short of amazing. This is also surprising regarding the rather small changes in the optical design compared to the EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II. Still – the center resolution is excellent throughout the range even at wide-open aperture. Unlike most dedicated APS-C standard zoom lenses it is capable to keep a very good level even at the extreme corners of the image field. Its resolution characteristic is similar to the (much higher priced) EF-S 17-55mm f/2.8 USM IS at comparable aperture settings, quite a bit better than the EF-S 17-85mm f/4-5.6 USM IS and naturally vastly improved over its non-IS predecessor! Field curvature is not an issue.”

    #1482666
    ilsax
    Partecipante

    Onestamente credo che dipenda dalle tue aspettative. Io ho comprato la 450D con il kit, quindi con l’obiettivo da te citato e devo essere sincero, mi ci sono trovato molto molto bene. Come ti hanno già detto in molti, è un obiettivo che da solo vai a pagare 100 €, rispetto ai 60 del kit… e di certo, per quanto possa essere buono il tamron in questione, non credo che il gioco valga la candela… Questi sono alcuni scatti che ho fatto, tanto per farti un’idea della qualità… se non ti piacciono è perchè come fotografo nono sono (ancora) un granchè (o) (quest’ultima ha una luce brutta brutta, lo so) Spero di esseti stato d’aiuto!

    #1485868
    nikla
    Partecipante

    bhè a me piace specialmente l’ultima,l’hai scattata in islanda? Stavo programmando un viaggio lì proprio questa estate ma per problemi di tempo ho dovuto cambiare i programmi e recarmi moolto più a sud: provenza! Spero di fare comunque belle foto! Ho acquistato da pochissimo la 450d in kit e per ora (ma sono un novellino) con l’obiettivo a corredo mi sto davvero divertendo molto!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX