Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivi per 450d /spotting – sportiva

Obiettivi per 450d /spotting – sportiva

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1471701
    alexDamico
    Partecipante

    ciao a tutti, premesso che mi sto comprando un manuale sulla fotografia…sperando di non fare piu gaffe come questa che vi porgo (e che presumo vi fara’ anche ridere….perdonate la mia niubbagine Smile) per la 450d, avrei intenzione di acquistare un obiettivo… il mio interesse, sono le foto sportive da lunga distanza (aeroplani, vetture da corsa etc) credete che tra questi 3, valgono per il mio futuro utilizzo? http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/sigma/per-canon/obiettivi-attacco-sigma-focale-min-fino-a-27mm/sigma-18-200mm-f-3-5-6-3-dc-asp-if-per-canon.html http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/sigma/per-canon/obiettivi-attacco-sigma-focale-min-da-50-a-119mm-12/sigma-55-200mm-f-4-5-6-dc-per-canon.html http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/sigma/per-canon/obiettivi-attacco-sigma-focale-min-da-50-a-119mm-12/sigma-70-300mm-f-4-5-6-af-dg-macro-per-canon.html il 70-300 e’ quello che mi attira di piu’

    #1471747
    Riccardo78
    Partecipante

    non conosco personalmente le ottiche che hai adocchiato, però posso dirti di evitare sicuramente escursioni focali troppo lunghe (18-200), zoom di questo tipo non hanno una grande qualità. inoltre la focale massima di 200 forse sarebbe un pelino corta per alcune situazioni. se il tuo budget è limitato ti consiglio il CANON EF 75-300mm f/4-5,6 III USM, ottica equivalente come focale al Sigma che hai proposto ma un pochino più performante visto che incorpora un motore di messa a fuoco USM. Qualitativamente nella media fa il suo “sporco” lavoro con dignità. http://www.granbazaar.it/prodotti/fotografia/obiettivi/canon/obiettivi-attacco-ef-focale-min-da-50-a-119mm/canon-ef-75-300mm-f-4-5-6-iii-usm.html Io l’ho acquistato usato due anni fa e non mi ha mai tradito. Secondo me è un tele con un ottimo rapporto prezzo / prestazioni. Riccardo.

    #1471756
    alexDamico
    Partecipante

    oltretutto la differenza di costo non e’ manco eccessiva grazie!

    #1471768
    slave1
    Partecipante

    Il 75-300 è un’ottica nata per l’analogico , sul digitale evidenzia qualche limite , specialmente nella risoluzione dei sensori APS-C attuali densi di pixel , come alternativa valuta anche il Canon 55-250 IS (240€), è vero che perderesti 50mm ma acquisteresti lo stabilizzatore ed in + l’accoppiata del 55-250 IS con il sensore della 450D rende meglio.

    #1471772
    elivagar
    Partecipante

    lascia perdere il sigma 18 200, io l’ho avuto per tre settimane e poi l’ho rivenduto….gran ciofeca [fr1] ciao

    #1471849
    alexDamico
    Partecipante

    del 70 300 sigma ne ho sentito un buon parlare…e anche le diverse foto in giro mi sembrano buone slave, per canon c’e ne uno che arrivi almeno a 300mm? sai 300 e’ la quota minima per il tipo di foto che vorrei fare

    #1471859
    longdream
    Partecipante

    Poteva non esserci un obiettivo Canon che arriva a 300mm? lo stupendo 70-300 IS USM che però costa circa 450/470 euro ma son soldi spesi bene. Dei 70-300 di Sigma e Tamron devi accontentarti: sono ottiche dal buon rapporto qualità prezzo ma sotto i 200 euro qualche compromesso qualitativo si deve accettare. ;hm

    #1471898
    alexDamico
    Partecipante

    essi e bhe dai..allora vedro’ di provare il sigma di un mio conoscente per un po…risparmiando per poi comprare il canon 😉

    #1471901
    Siddu
    Partecipante

    Se posso intromettermi vorrei darti un consiglio….. io ho avuto un 70 300 Sigma, e adesso sono un felice possessore di un Canon 70 300 is usm…… Non c’è paragone, costa di più, ma è un’ottica ben progettata, ben costruita, che rende decisamente tantissimo e fino ai 200mm non ha pecche. Il sigma ha una discreta distorsione, soffre parecchio di aberrazione cromatica non ha lo stabilizzatore, e soprattutto questo aspetto non va sottovalutato. Il 70-300 is usm è la mia prima ottica stabilizzata, e quando l’ho provato ho detto:”Cavolo, lo stabilizzatore d’immagine è proprio una gran bella invenzione”. Se posso darti un consiglio, inizia a risparmiare per prendere il Canon, non prendere il Sigma e sarai più vicino al tuo “obiettivo” 🙂 Ciao

    #1471909
    nixray
    Partecipante

    Se vuoi uno zoom potente ad un costo accessibile, puoi prendere in considerazione anche il Sigma 150-500 stabilizzato.

    #1471920
    slave1
    Partecipante

    Originariamente inviato da alexDamico: del 70 300 sigma ne ho sentito un buon parlare…e anche le diverse foto in giro mi sembrano buone slave, per canon c’e ne uno che arrivi almeno a 300mm? sai 300 e’ la quota minima per il tipo di foto che vorrei fare

    Come ti hanno già detto il Canon 70-300 IS USM è la soluzione migliore.

    #1474010
    zagor18
    Partecipante

    i sigma non sarebbero molto adatti per le foto ke dovresti fare, perchè sono lenti nella messa a fuoco visto ke devi fare foto in sequenza…per fare quel tipo di foto devi andare su ottiche ultrasonic (stabilizzato se nn usi cavalletti)…però il costo si alza… http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/ef_lenses/image_stabilization_lenses/ef_70-300mm_f4-5.6_is_usm/index.asp?source=search_page

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX