Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivi per 5d

obiettivi per 5d

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Post
  • #1278279
    cico11277
    Partecipante

    Da pochi mesi posseggo una 5d che ho comprato con un 28-105L4is che non mi soddisfa granche quindi mi chiedevoquale obiettivo con focale 24-70 f2.8 tra CANON , SIGMA e TAMRON andasse meglio per il mio corpo macchina!

    #1278286
    socrate
    Partecipante

    c’è qualcosa che non mi torna nella tua indicazione del tipo di obiettivo. Sicuro che non sia il 24-105 f/4l IS USM che spesso viene fornito con la 5D? E nel caso…perchè non ti soddisfa?

    #1278293
    cico11277
    Partecipante

    si ho sbagliato a scrivere in realta’ e’ 24-105 f/4l IS USM. Non mi soddisfa perche’ non ha la nitidezza che voglio e poi non e’ cosi luminoso siamo sicuri che sia la sua morte la 5d?

    #1278295
    eosmac
    Partecipante

    Ciao cico, mi sembra molto strano ciò che dici. Io il 24-105 lo uso molto volentieri e devo dire che la nitidezza è ottima. Forse sbagli in qualcosa perchè la 5D non perdona. 😉

    #1278296
    zappa1976
    Partecipante

    Originariamente inviato da cico11277: Da pochi mesi posseggo una 5d che ho comprato con un 28-105L4is che non mi soddisfa granche quindi mi chiedevoquale obiettivo con focale 24-70 f2.8 tra CANON , SIGMA e TAMRON andasse meglio per il mio corpo macchina!

    Non puoi fare nulla..l’unica è cambiare l’intero sistema mi dispiace.. Se vuoi scambio il mio con il tuo..(tranquillo non voglio soldi in più!! 😀 😀 😀 :D) …scherzi a parte sei il primo che si lamenta dell’accoppiata 5d+24-105..Problemi di autofocus?Hai provato scattare in manuale?

    #1278300
    cico11277
    Partecipante

    Ti ringrazio per il convegnente scambio 😀 ma penso che sia piu’ probabile che io sbagli in qualche cosa. Tieni presente che io pretendo molto e vorrei utilizzare tale obiettivo per fare foto a concerti per questo parlo di nitidezza e luminosita’! Per carita’ di giorno e’ veramente buono ma quando la luce cala preferisco il mio 50ino!

    #1278384
    GArts
    Partecipante

    Originariamente inviato da cico11277: Ti ringrazio per il convegnente scambio 😀 ma penso che sia piu’ probabile che io sbagli in qualche cosa. Tieni presente che io pretendo molto e vorrei utilizzare tale obiettivo per fare foto a concerti per questo parlo di nitidezza e luminosita’! Per carita’ di giorno e’ veramente buono ma quando la luce cala preferisco il mio 50ino!

    Non posso darti torto, effettivamente anch’io ho qualche problema di autofocus con scarsa luminosità… PS: Hai controllato il numero di serie dell’obiettivo? Non vorrei che fosse la prima partita (difettosa). [lo]

    #1278385
    cico11277
    Partecipante

    itendevo questo a parte gli scherzi. EF 24-105 F4 IS Obiettivo di recentissima introduzione sul mercato, è stato lungamente atteso; purtroppo il rendimento si è rivelato inferiore alle aspettative, e non mi riferisco ai problemi di flare evidente dei primi esemplari, prontamente risolti, ma ad una precisa scelta progettuale che lo rende adatto solo ai sensori APS. Infatti l’ottica denota, in particolare a 24 mm, una distorsione ed una vignettatura inaccettabili tenuto conto del prezzo non certo economico e dell’apertura non così ampia. Risulta chiaramente ottimizzato per sensori APS, ma a questo punto non si comprende come mai sia abbinato in kit con la 5D a sensore pieno. Promosso a pieni voti quanto a nitidezza e qualità dello stabilizzatore, risulta una prima scelta con i sensori APS laddove il 35 mm sia una focale minima accettabile, mentre i fautori del fullframe farebbero bene a rivolgersi al 24-70. Peccato.

    #1278388
    leosoldati
    Partecipante

    Ciao Ciccio, non dar retta, io che ho sempre affermato i problemi di vignettatura, me lo tengo ben stretto, anzi ti assicuro che è montato sulla 5D quasi sempre. In condizioni di luce non felici, non sarà il massimo ma la nitidezza c’è eccome. Vignetta, un po sì ma sai c’era un certo Ansel Adams che apponeva una sorta di vignettature nelle sue stampe in quanto riteneva che l’interesse dell’osservatore doveva concentrarsi nella foto e non farsi distrarre al di fuori della stessa.

    #1278391
    cico11277
    Partecipante

    be te la giro in altro modo. Che obiettivo prediligeresti per fotografare concerti in locali e non in ogni caso con luce scarsa e ovviamente seza abbagliare la band tenendo conto che non mi serve una lunga focale in quanto ho la possibilita’ di avvicinarmi quanto piu’ mi aggrada agli elementi del gruppo?

    #1278610
    leosoldati
    Partecipante

    Originariamente inviato da cico11277: be te la giro in altro modo. Che obiettivo prediligeresti per fotografare concerti in locali e non in ogni caso con luce scarsa e ovviamente seza abbagliare la band tenendo conto che non mi serve una lunga focale in quanto ho la possibilita’ di avvicinarmi quanto piu’ mi aggrada agli elementi del gruppo?

    Me ne vengono in mente solo 2 (o 3), il mitico 135 f 2 (sono per le ottiche fisse assolutamente) e il 70-200 f 2,8 (meglio se IS), non è così morbido come si dice, pesante sì. Leo

    #1278744
    squinza
    Partecipante

    Quoto, se vuoi qualcosa di più corto beh, i fissi serie L sono molto luminosi…. Come complemento, se puoi proprio avvicinarti, un 50/1.8 non si rifiuta mai 🙂

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX