Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi per cominciare

Obiettivi per cominciare

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Filippo86
    Partecipante

Salve a tutti, è ormai un pò di tempo che giro per questo sito e oggi finalmente mi son deciso ad iscrivermi. 🙂 Ho da poco tempo una canon 400d è la mia prima reflex digitale, per motivi di necessità di trasporto ho utilizzato fotocamere bridge fino ad ora. Ora ho il 18-55 EF-S del kit che mi ha deluso profondamente fin dal primo momento che l’ho avuto per le mani (mi fà rimpiangere le foto che scattavo con la FZ18) e pensavo di sostituirlo al più presto, Sono indeciso se prendere a poco il 18-55 efs is che sembra un pelino migliore o puntare direttamente al 28 2.5 e al 50 1.8 Al momento non ho grandi necessità a livello di focali vorrei solo riuscire a ottenere risultati che rendano un minimo di giustizia alla macchina spendendo il minimo. Spero che qualcuno di voi possa darmi qualche buona idea :im

ilpetauro
    Partecipante

Ciao Filippo Io posso solo parlarti, ovviamente, per esperienza diretta. Posseggo come da firma il 18-55 IS ottima ottica per un neofita, che mi regala sempre dei risutati apprezzati, idem per il 55-250 IS. Il consiglio per ogni principiante è sempre di iniziare ad usare uno zoom, poichè almeno all’inizio, sacrificando un po’ di resa ottica ne guadagni in comodità di utilizzo. Per quanto riguarda i fissi posseggo solo il 50 1,8 è mi meraviglia ad ogni scatto. Ottimo obiettivo che consiglio a tutti, economico e con una resa da paura, soprattutto in rapporto al già citato prezzo. Te lo consiglio per quando vorrai iniziare a sperimentare i fissi, su una aps-c diventa un obiettivo perfetto per la fotografia di ritratto. Questo è quanto.

Filippo86
    Partecipante

Grazie 🙂 per il pare, comunque io sono abituato a usare ottiche fisse su analogiche quindi credo che ormai questo a quanto pare ottimo 50mm 1.8 entrerà presto nel mio parco ottiche. intanto continuo a valutare le altre 2 ottiche 🙂

Lorenzo Canoniani
    Amministratore del forum

Il 18-55 del kit l’ho ben presto abbandonato pure io e come alternative mi sento di consigliarti le stesse ottiche che ti ha suggerito petauro. Il 18-55 IS e’ davvero su un’altro pianeta rispetto al suo predecessore mentre il 50 1,8 ha un rapporto qualita’ prezzo imbattibile.

Filippo86
    Partecipante

ho sott’occhio un Canon EF USM IV 28-80/3.5 – 5.6 usato per 120 euro e un Canon EF USM 22-55/4 sempre usato a circa lo stesso prezzo. Uno dei 2 potrebbe essere un alternativa al 18-55 ef-s is ? Che mi e sembrato comunque buono dopo aver letto diverse recensioni e test. a me principalmente interessa la definizione della foto (so che con ottiche zoom in questa fascia di prezzo nn si può pretendere il massimo)

tommybo80
    Partecipante

secondo me non sono neanche lontanamente paragonabili al 18-55 is. se vuoi uno zoom dalla buona resa a un prezzo contenuto lo stabilitto è sicuramente il migliore mentre se vuoi divertirti con sfocato e ritratti prendi il 50 1.8

Filippo86
    Partecipante

Grazie 🙂 Si ormai direi ke per l’ 1.8 ho già decio lo prendo di sicuro. Rimango un po incerto sul 18-55 stabilizzato, davo vedere a quanto lo recupero perchè potrei anche comprare il 28mm 2.5 da affiancare al 50mm 1.8.

ilpetauro
    Partecipante

tutta la riga sottostante gli animali del mio fotoalbum di canoniani è composta da 3 immagini realizzate in diverse condizioni con il 18-55 Is dagli un’occhiata, come obiettivo mi ha sempre soddisfatto, adeguandosi silenziosamente a molte mie esigenze, anche qualle più “grandangolari”, a 18 mm il risultato è molto soddisfacente. Poi per scelte eccessivamente “grandangolari” ho optato per il sigma 10-20, ma questa è un altra storia.

Filippo86
    Partecipante

Belle foto, ho dato anke un occhiata al tuo sito non è per nulla male (o)

ilpetauro
    Partecipante

:im così mi fai commuovere… :im [gra] [gra] [gra] [gra] sono solo un dilettante.

Filippo86
    Partecipante

Heheh comunque il sito è bello (è praticamente il mio lavoro fare siti web e affini), ora esco e mi vado a comprare il 50 1.8 che non vedo l’ora di “giocarci” un pò [ale]

ilpetauro
    Partecipante

Vai e torna con il 50 1,8 o sopra il 50 1,8 (mi può capire solo chi ha fatto studi classici) Ma soprattutto posta le prime foto ed i primi esperimenti! [bir]

ClaudioPG82
    Partecipante

Vai e torna con il 50 1,8 o sopra il 50 1,8

Come obbiettivo non è di certo SPARTANO! ihih :im [ver]

Filippo86
    Partecipante

Allora son sato a 2 negozi di fotogafia nella mia città Monza, il prezzo migliore che son riuscito a spuntare è 127 euro (?) direi che mi conviene ordinarlo su internet. intanto ho recuperato un 28-80 3.5 – 5.6 III di canon per un 80 ina di euro garantito 6 mesi praticamente perfetto. (lo stò provando non è nulla di che ma mi serviva subito un tele attorno agli 80 per fare un lavoro, ed essendo foto da pubblicare su un sito a bassa risoluzione mi sono accontentato) finora ho fatto un po di foto al mio fratellino XD come definizione sembra meglio del palstikotto (non che ci volesse tanto) il meccanismo USM mi stà esaltando invece XD

ice971
    Partecipante

se hai voglia di spostarti di qualche km c’è fotocolombo di merate , però chiedi , non sono sicuro che ne abbia ancora in casa pronta consegna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX