Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi per cominciare

Obiettivi per cominciare

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    Filippo86
    Partecipante

Lo so, stavo valutando anche quell’alternativa

Analogic
    Partecipante

io l’ho preso in negozio pochi giorni fa a 115 euro, considerate che una spedizione costa circa 10 euro

ClaudioPG82
    Partecipante

A Viterbo, dove mi servo costa 90 euro. Se ti interessa mandami un MP e ti rispondo dicendoti il nome del negozio. Poi puoi telefonargli e chiedergli se lo spediscono. Ciao! 8)

Filippo86
    Partecipante

Grazie a tutti ^^ Comunque ecco una foto dal 28/80 3.5. 5.6 mk3 esposizione 1 secondo iso 100 45mm f5 http://img150.imageshack.us/my.php?image=img1144.jpg c’e una spece di onda fantasma sulla sinistra ma credo sia una questione di riflessi neglia ltri scatti che ho fatto non vi è traccia.

ilpetauro
    Partecipante

Hola, eccomi di ritorno, mi spiace per il 50 1,8 ma d’altronde io l’ho pagato 115 € al negozio hai sempre il vantaggio non indifferente che per qualsiasi prob. o chiarimento puoi prendere il tuo obiettivo e portarlo indietro. Certo via internet si ha avvolte molta convenienza, ho apprezzato molto i prezzi sanmarinophoto, ma non ho ancora acquistato nulla. Per quanto riguarda gli obiettivi economici ti posso dire che per poco più di 50 € comprai prima di natale il tamron che ho in firma. Avevo la necessità di un macro, anche se 1:2 e ti devo dire che oggi è nella borsa Kata e difficilmente si muove da li. Da allora ho capito che è estremamente saggio il consiglio di comprare solo ottiche di qualità, per non dover ripetere 2 volte l’acquisto. Per ottiche di qualità non intendo però costose, ma di qualità, come nel caso del 50 1,8 certo, sono rare eccezioni, ma meglio di niente. Per quanto riguarda l’acquisto di ottiche più importanti, di costo intendo, abmeno che tu non sia ricco, cosa che comunque ti auguro, per noi comuni mortali c’è un solo modo: la formichina. E se la fotografia, come nel mio caso diventa una passione sono soldi che accumuli e dai poi via con il sorriso sulle labra ed una faccina da ebete soddisfatto del suo acquisto! O almeno io faccio così! [bar]

Filippo86
    Partecipante

Si son d’accordo ^^ con te 🙂 Per quanto riguarda le passioni che fanno andar via parecchi soldi sono un esperto XD e per ora purtroppo non sono ancora milionario di conseguenza faccio come dici tu tendo ad accumulare per poi portare a casa qualche oggetto soddisfacente ^^ comunque il 28-80 mi sta stupendo pensavo fosse molto più scarso 🙂 domani tempo permettendo faccio un piccolo test sul campo.

ilpetauro
    Partecipante

E’ un obiettivo che non avevo mai considerato, posta qualche foto, così mi rendo conto di cosa stiamo parlando. Io sono innamorato degli obiettivi stabilizzati, poiche purtroppo la fotografia digitale è particolarmente affetta dal virus del micromosso e perchè grazie allo stabilizzatore si riesce a scattare foto decenti anche a tempi bassissimi, un vero miracolo della tecnica, finchè non lo provi non ci credi! Ora sto seriamente pensando di accumulare per prendere un 100-400 L, mi sono innamorato dell’obiettivo per ora solo da test e scatti di prova, ma andrebbe idelamente a chiudere il range focale delle mie ottiche! E poi i telezoom mi fanno impazzire, e questo potrei pure duplicarlo! [sbv] [sbv] [sbv] [sbv]

Filippo86
    Partecipante

Qualke post sopra c’e un link a una foto ke ho fatto prima ^^ domani appena ne scatto altre posto ^^

Filippo86
    Partecipante

Ecco uno dei primi test ke faccio sempre sui nuovi obbiettivi o macchine fotografiche prima foto 80 mm f5.6 http://img144.imageshack.us/my.php?image=img0003bow.jpg Sono crop 100%

ilpetauro
    Partecipante

Mi semba un ottimo risultato in quanto a nitidezza, nulla da dire complimenti per il tuo acquisto allora.

Filippo86
    Partecipante

Oggi sono uscito per fare qualke altro test, non stò neanche a postare le immagini in quanto con colore color piombo scattando a 400/800 iso con la 400d non ho cavato fuori foto da comparare unica cosa ho notato che l’effetto barilotto che si ha con il 18-50 ef-s è molto meno accentuato, appena esce il sole faccio qualke foto e apro un topic su questo obiettivo visto che sembra che su internet ci sia poco niente su di esso.

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX