Home » Topic » Fotocamere Analogiche » OBIETTIVI PER EOS 300 ANALOGICA!!!

OBIETTIVI PER EOS 300 ANALOGICA!!!

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1746892
    Crazy902
    Partecipante

    Salve Canoniani!!!!!:) Un paio di giorni fa sono venuta in possesso di una Canon EOS 300 analogica 35mm con obiettivo ef 28-80 mm f/3.5-5.6…è stata ferma per circa 10 anni (mia zia non l’ha propio usata…)per fortuna l’otturatore funziona…io non ho mai usato una reflex analogica e vorrei iniziare!!! vorrei sapere quali obiettivi posso abbinare a questa reflex e che soprattutto possa usare anche con una reflex digitale…GRAZIE!!!!!public/upload/images/Smileys_it__675_.gif

    #1746895
    gloster1974
    Partecipante

    Se ho ben capito E’ il primo approccio con una reflex…….. Se e’ cosi hai già tutto quello che serve 😉

    #1746903
    marco66
    Partecipante

    ti serve solo un rullino e sei pronta per partire, leggi bene il manuale istruzioni d’uso e posta tutte le domande che vuoi su problemi incontrati. non credo ti si possa consigliare altro se non hai mai usato una reflex. (verra’ il tempo) E benvenuta sul forum [lo]

    #1746905
    Crazy902
    Partecipante

    grazieee!!!ho inserito un rullino kodak gold 100 è l’unico che sono riuscita a trovarein un negozio vicino casa…e adesso non mi resta che scattare delle belle foto!!!e studiare un pò… 🙂

    #1746985
    mactoms76
    Partecipante

    Ottimo! Studia (tanto), scatta e divertiti. Non ti scoraggiare se i primi risultati saranno diversi dalle tue aspettative: prova pellicole diverse e affidati a laboratori seri per lo sviluppo e la stampa. Per qualunque dubbio qui troverai sempre tante persone disponibili ad offrirti le loro esperienze personali. Buon divertimento!

    #1747113
    Crazy902
    Partecipante

    Grazie siete stati tutti molto gentili!!!Volevo un consiglio vorrei provare qualche pellicola in bianco e nero…ma non ho propio idea di quale comprare e soprattutto dove… Scusate la mia ignoranza!!! il primo rullino a colori l’ho portato in un laboratorio e gli ho dato istruzioni precise…Speriamo bene!!!!!!! 🙂

    #1747138
    1Turb0
    Partecipante

    Informati prima se in laboratorio sviluppano il bianco e nero. Lo sviluppo colore (C41) è identico per tutte le pellicole, mentre per il bianco e nero ci sono diversi tipi di chimici con caratteristiche e rese diverse, anche il processo di sviluppo subisce variazioni in base al risultato che si vuole ottenere. Se il laboratorio dove ti servi fa solo sviluppo C41 esistono delle pellicole b/n (cromogeniche) che si sviluppano nei chimici colore tipo la Ilford XP2 Super o la Kodak BW400CN Se invece sviluppano anche il bianco e nero chiederei consiglio a loro su quale pellicola prendere visto che il risultato varia in base al tipo di chimici che usano. Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX