Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivi per EOS 400D

Obiettivi per EOS 400D

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    brucia
    Partecipante

Ciao a tutti, premetto che sono arrivato solo da alcuni giorni nel mondo digitale e finora con il mio corredo analogico mi ero trovato molto bene: il passaggio è stato obbligato solo perchè non riuscivo a trovare laboratori di sviluppo buoni come una volta. Comunque con la vecchia EOS 50 adoperavo un 28-105 Canon e un 70-300 Sigma e pensavo di trasportarli tranquillamente sulla nuova EOS 400D. Il rivenditore, invece, mi ha detto che non è possibile utilizzare il Sigma. C’è qualcosa che non mi convince: perchè se andava bene sulla vecchia EOS 50 non posso utilizzarli sulla 400D? Qualcuno può darmi delle spiegazioni? Ve ne sarei estremamente grato, Brucia

lucaasufiel
    Partecipante

Per quanto ne so non credo ci siano problemi.. non vorrei dire, però, una stupidaggine. Aspetta un pò esenti cosa dicono i più esperti. ciao!

longdream
    Partecipante

Come dice nicolam è esatto, chiama l’assistenza Sigma e chiedi informazioni sulla possibilità di aggiornare il chip alla tua ottica. 😉

brucia
    Partecipante

Ho telefonato all’assistenza Sigma ed effettivamente le cose stanno come mi avete detto e dovrei aggornare il chip dell’obbiettivo. A questo punto devo valutare se mi conviene fare la sostituzione del chip o se invece vendermi l’obbiettivo in questione e comprarne uno nuovo digitale analogo. Cosa mi consigliate? A proposito: per altri nelle mie condizioni, da lunedì l’assistenza Sigma si trasferirà e il nuovo numero è 02-90723947. Grazie a tutti per l’aiuto, Brucia

longdream
    Partecipante

La Sigma attualmente produce due ottiche 70-300: Sigma AF APO Super 70-300 f/4-5,6 (euro 240), Sigma AF DL Macro Super f/4-5,6 (euro 170). Considerando che gli ultimi modelli hanno i più recenti trattamenti antiriflesso sulle lenti ed il prezzo di mercato non proibitivo forse l’acquisto di un nuovo obiettivo non è affatto da scartare. 😉

DoctorFrag
    Partecipante

Una volta presa la 400D, mi sono picchiato sodo col vecchio 70-300 Apo che montavo sulla EOS 500N; pensa che per un giorno intero funzionò regolarmente, poi ha mollato di colpo…error 99. Il chip, insomma. Per evitare problemi anche solo di sporadici malfunzionamenti dell’ottica, e visto che parliamo di un obiettivo economico, togliti il dente, e fai come me: piazza il vecchio 70-300 a qualcuno che usa ancora un’analogica. Anzi, ti confesso una cosa, e molti mi bastonerebbero, per questo: non dare per scontato, col nuovo 70-300 su 400D, di avere le stesse prestazioni di prima. La qualità di quell’obiettivo è molto variabile, esemplare per esemplare, e un sensore da 10 megapixel non ammette difetti! 🙁

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX