- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da
dwaim.
-
AutorePost
-
Febbraio 2, 2007 alle 10:53 pm #1254952
Lotus111
PartecipanteCiao a tutti… Finalmente mi sono fatto il regalo che desideravo da tanto: una EOS 400D! Ho fatto un po’ di prove con l’obiettivo del kit (il “celeberrimo” 18/55) e per ora sono soddisfatto (con riserva, però… alcuni scatti sono eccellenti, altri da buttare!)… Sono intenzionato a fare qualche foto sportiva (in particolare kart)… tenendo conto che il 90% delle foto sarà fatto in condizioni climatiche ottime, con piena luce solare, ad una distanza dalla pista di circa 20 metri e volendo anche con cavalletto… che mi consigliate come obiettivo per fare qualche primo piano decente? tenete presente che sono un principiante e preferisco (per ora) una foto che faccia “scena” piuttosto che una tecnicamente e qualitativamente perfetta (quelle arriveranno col tempo e con i soldi necessari!) grazie mille (e se ho detto qualche bestiata perdonatemi… sono un pivellino!)
Febbraio 4, 2007 alle 1:59 pm #1255087doctor68
PartecipanteDipende dal tuo budget. Per la foto sportiva io mi trovo a meraviglia col 70-200L f4. Mi permetto di aggiungere che uno dei pregi più apprezzati della “flotta” Canon è proprio la propensione per questo tipo di fotografia grazie all’autofocus fulmineo e non solo…
Febbraio 7, 2007 alle 8:31 pm #1255522Phil76
PartecipanteLa scelta è ampia, se hai voglia di leggerti qualche articolo interessante li trovi sotto la sezione Obiettivi del Forum (sia per aticoli Canon che di altre marche – io preferisco canon). Di sicuro quello che fa la differenza nelle ottiche è la luminosità. Tra un f/4 e f/2,8, andrei su questultimo. Certo i costi sono differenti, tutto dipende da dove utilizzerai l’ottica, le regole sono molto chiare. Certo in sutazioni come le tue potrebbe andare bene una f/4, come suggerito da Doctor68. Spero di non averti incasinato nella schelta Ciao [lo]
Febbraio 8, 2007 alle 2:37 pm #1255593Lotus111
PartecipanteUn sentito grazie a tutti! Sapete cosa ho fatto? Ho comprato il 70-200 f/4L… In effetti avevano tutti ragione: è un obiettivo stupendo! Ho fatto foto di test con soggetti in rapido movimento e devo dire che la messa a fuoco è velocissima, i colori sono brillanti e anche alla massima focale il livello di dettaglio è sorprendente! E’ da poco che mi sono avvicinato al mondo della fotografia e non pensavo potesse essere così pieno di soddisfazioni! Sono proprio felice! Ciao ciao [lo]
Febbraio 8, 2007 alle 2:48 pm #1255595longdream
PartecipanteFelicitazioni per il nuovo acquisto, facci vedere qualche foto appena possibile. (o) Lo voglio pure ioooooo :~( [lo]
Febbraio 8, 2007 alle 2:53 pm #1255596rpolonio
PartecipanteOttima scelta lotus111, quando uno è soddisfatto delle proprie scelte conviverle diventa più facile. (o) [lo]
Febbraio 8, 2007 alle 4:37 pm #1255606Phil76
PartecipanteOttimo Lotus111…..adesso vogliamo vedere le foto dei kart…….. Ciao :ns
Febbraio 9, 2007 alle 1:35 pm #1255713Lotus111
PartecipanteAl più presto spedirò qualcosa… (prima fatemi fare un po’ di prove… mi vergogno un po’ del mio attuale livello!) [lo] [lo] [lo]
Febbraio 9, 2007 alle 3:14 pm #1255720dwaim
PartecipanteOriginariamente inviato da Lotus111: Al più presto spedirò qualcosa… (prima fatemi fare un po’ di prove… mi vergogno un po’ del mio attuale livello!) [lo] [lo] [lo]
non ti devi vergognare! nessuno nasce “imparato”! magari il tuo livello non è così scarso… 🙂
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.