- Questo topic ha 8 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 18 anni fa da
dwaim.
-
AutorePost
-
Febbraio 2, 2007 alle 10:53 pm #1254952
Lotus111
PartecipanteCiao a tutti… Finalmente mi sono fatto il regalo che desideravo da tanto: una EOS 400D! Ho fatto un po’ di prove con l’obiettivo del kit (il “celeberrimo” 18/55) e per ora sono soddisfatto (con riserva, però… alcuni scatti sono eccellenti, altri da buttare!)… Sono intenzionato a fare qualche foto sportiva (in particolare kart)… tenendo conto che il 90% delle foto sarà fatto in condizioni climatiche ottime, con piena luce solare, ad una distanza dalla pista di circa 20 metri e volendo anche con cavalletto… che mi consigliate come obiettivo per fare qualche primo piano decente? tenete presente che sono un principiante e preferisco (per ora) una foto che faccia “scena” piuttosto che una tecnicamente e qualitativamente perfetta (quelle arriveranno col tempo e con i soldi necessari!) grazie mille (e se ho detto qualche bestiata perdonatemi… sono un pivellino!)
Febbraio 4, 2007 alle 1:59 pm #1255087doctor68
PartecipanteDipende dal tuo budget. Per la foto sportiva io mi trovo a meraviglia col 70-200L f4. Mi permetto di aggiungere che uno dei pregi più apprezzati della “flotta” Canon è proprio la propensione per questo tipo di fotografia grazie all’autofocus fulmineo e non solo…
Febbraio 7, 2007 alle 8:31 pm #1255522Phil76
PartecipanteLa scelta è ampia, se hai voglia di leggerti qualche articolo interessante li trovi sotto la sezione Obiettivi del Forum (sia per aticoli Canon che di altre marche – io preferisco canon). Di sicuro quello che fa la differenza nelle ottiche è la luminosità. Tra un f/4 e f/2,8, andrei su questultimo. Certo i costi sono differenti, tutto dipende da dove utilizzerai l’ottica, le regole sono molto chiare. Certo in sutazioni come le tue potrebbe andare bene una f/4, come suggerito da Doctor68. Spero di non averti incasinato nella schelta Ciao [lo]