Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi per InterRail

Obiettivi per InterRail

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Autore
    Post
  • #1596149
    edd07
    Partecipante

    Salve, ho letto un paio di topic, ma non c’era nulla di interessante.. A breve farò un viaggio InterRail, in giro per l’Europa. Conto di visitare Vienna, Berlino ed Amsterdam. Possiedo una 400D, ma il problema è che non ho idea di che obiettivi portarmi, non vorrei cammiare con una zavorrona enorme, visto che saremo sempre appiedati biggrin.gif Stavo pensando ad un buon grandangolo, che dovrei comprare eventualmente, e il 50mm 1.8, che già ho. Non so su che focali orientarmi.. Ho visto un 35mm f/2, che è veramente piccino e leggero, ma non so se fograferò a quelle focali.. Un’ultima cosa.. Conoscete i prezzi nei negozi di fotografia tedesci/austriaci/olandesi del materiale? sto eventualmente pensando di comprarli lì, se costano di meno.. Consigli?

    #1596172
    edd07
    Partecipante

    Nessuno? Avrei bisogno di consigli sulle focali, più che sugli obiettivi, da qualcuno che l’ha fatto, dato che non so cosa andrò a fotografare..

    #1596178
    aleppiu
    Partecipante

    Che bei ricordi l’interail, sinceramente per un viaggio “zaino in spalle” vedrei bene un tutto fare spinto tipo un 18-200 ….almeno se penso al viaggio che avevo fatto io (sono passati quasi 20 anni!!!!), anche perche’ si era sempre in giro sballottati di qua e di la e quindi di tempo per mettersi li e pensare alle ottiche non ce ne sarebbe stato granche’ (anche se all’epoca ancora non avevo la reflex!!!) e quindi in questi casi un tuttofare potrebbe consentire di portare a casa un sacco di foto….. per i prezzi non saprei dirti anche se dalle voci che mi arrivano sembra che in germania si compri bene…..pero’ non ho mai sperimentato!!!

    #1596180
    edd07
    Partecipante

    Però credo che un tuttofare lo userei unicamente per l’interrail, non avrà utilizzo in futuro.. o meglio non tanto quanto un obiettivo diverso.. Ricordi cosa fotografasti di particolare? per orientarmi su che focali prendere.. =)

    #1596184
    aleppiu
    Partecipante

    eheheh 20 anni fa tutto cio’ che avevo era una compattina a pellicola quindi non e’ che avevo grande scelta, cmq senz’altro in quelle citta’ c’e’ da divertirsi con foto street, e magari panorami, oppure sui particolari per questo vedevo il tuttofare……cmq aspettiamo magari i consigli di quelli piu’ esperti!!;)

    #1596187
    Anonimo
    Ospite

    secondo me dipende molto da quanto peso hai intenzione di portarti in giro, io 15 anni fa feci il nord europa in 25 gg con uno zaino da 40 lt e stop, mai mi sarei portato dietro un corredo fotografico completo(dormivamo dove capitava, spesso anche all’aperto) anch’io con la compattina… probabilmente la soluzione più pratica sarebbe il tuttofare, tipo un 18-200 usato, ma è anche quella meno “qualitativa” e poi se credi di non usarlo più forse non è il caso di spendere… Comunque penso che si tratti del più bel viaggio che io abbia mai fatto, ma il mio modo di viverlo è stato estremamente “minimal” mi si passi il termine.. [lo]

    #1596194
    Doppiadi
    Partecipante

    Stupenda esperienza l’ interrail, proprio 2 giorni fa la ricordavamo con i miei compagni d’ avventura: son passati quasi 10 anni e tanti viaggi in giro per il mondo, ma rimane un’ esperienza indelebile.. Anch’ io all’ epoca partii con una compatta a pellicola 🙂 concordo con gli altri su un’ unica ottica versatile sia per il peso, sia per lo spirito della vacanza che pretende un bagaglio essenziale, io probabilmente mi orienterei su un 17-85 usato, puoi sempre rivenderlo al ritorno perdendoci niente..

    #1596195
    edd07
    Partecipante

    Originariamente inviato da Doppiadi: Stupenda esperienza l’ interrail, proprio 2 giorni fa la ricordavamo con i miei compagni d’ avventura: son passati quasi 10 anni e tanti viaggi in giro per il mondo, ma rimane un’ esperienza indelebile.. Anch’ io all’ epoca partii con una compatta a pellicola 🙂 concordo con gli altri su un’ unica ottica versatile sia per il peso, sia per lo spirito della vacanza che pretende un bagaglio essenziale, io probabilmente mi orienterei su un 17-85 usato, puoi sempre rivenderlo al ritorno perdendoci niente..

    Uhm, non avevo pensato di poterlo rivendere.. ottima idea..

    #1596879
    LucaBart
    Partecipante

    Visto che l’interrail e’ un viaggio sfidante, io mo doterei del solo 35 mm che corrisponde a circa un 50 mm su una FF, e farei tutto con questo!

    #1596884
    porcospino99
    Partecipante

    fai il fotografo old stile…. contando che hai una 400 quindi aps-c io prenderi il 50mm (equivale ad un 80mm) ed un 14/20mm che equivalga ad un 28mm fisso l`ottica dei veri fotogiornalisti….niente zoom banali. tieni presente che ultimamente sono innamorato delle ottiche fisse e delle sfide che ti obbligano a fare e dei ragionamenti nel ricercare l`inquadratura costringentodi a volte a lasciare perdere lo scatto per non sprecare tempo e pellicola (o spazio sulla scheda 🙂 ) comunque ciao e buon viaggio p.s. non so molto sui prezzi all`estero ma in Austria questa estate (ma non vienna era un paese grande ma turistico) un negozio abbastanza bello e fornito aveva prezzi in linea con i nostri.

    #1596968
    edd07
    Partecipante

    Grazie mille per le risposte ragazzi. Vado con il 50mm e, se riesco a prenderelo il samyang 8mm fisheye, e la mia ragazza con il 18-55. Dovremmo andare come si deve, sperando di non sentire la mancanza del tele =)

    #1597063
    craniof
    Partecipante

    Samyang 8mm Fisheye? :O A me sembrano soldi buttati via…

    #1597133
    edd07
    Partecipante

    Può darsi.. posso sempre rivenderlo se non mi soddisfa..

    #1597793
    edd07
    Partecipante

    Cambiato idea, si va di 17-40 F4. Lo so che non può fregarvene de meno, ma era per aggiornare la saga 😀

    #1597806
    lankao
    Partecipante

    Originariamente inviato da edd07: Cambiato idea, si va di 17-40 F4. 😀

    un obiettivo zoom ,penso, in questo caso si presta di più, secondo me dovresti portarti anche un tele per isolare i soggetti, per il resto buon InterRail [bir]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 36 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX