- Questo topic ha 35 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 11 mesi fa da tecnico73.
-
AutorePost
-
Settembre 8, 2010 alle 12:48 pm #1597822malsanoPartecipante
Se ho capito bene il genere di avventura che andrai ad affrontare.. posso immaginare che le foto che tu andrai a fare saranno principalemnte: – città che spesso (penso) vedrai per la prima volta. Alcune saranno moderne con edifici alti e altre strette, buie e ricche di dettagli. In primis Vienna con le decorazioni, palazzi barocchi ecc… – foto di paesaggi durante gli spostamenti – foto in ambienti ristretti tipo scompartimenti treno con i tuoi amici, locali ecc… – qualche primo piano alla tua ragazza, amici…soprattuto per immortalare lo stato di distruzione dopo un po’ di giorni 😉 A mio modesto avviso…se hai poco spazio, risorse non illimitate, ricerchi la praticità, viaggi con qualcuno che le foto nn le fa (e quindi non puoi stare a settare per ore)….cosa meglio di un bel Sigmone 18-200 (250 hsm dicono sia veramente buono nel suo comparto, io ho avuto per anni il 18-200 stabilizzato e mi ha dato illimitate gioie). il top sarebbe abbinarlo con un 10-22 o 8-16 sigma(nn conosco). Set completo: 18-200, 10-22 e il tuo 50ino che pesa niente e…..una grande dose di memoria e batterie! Tieni conto che il 18-200 e il 10-22 hanno sempre mercato e quindi anche a comprarli nuovi ci perdi poco. Spero di esserti stato utile.ciao P.s. parlo avendo visitato tutte le città che hai nominato ed avendo avuto la tua stessa macchina 400d con il 18-200 ed il 10-22 canon.
Settembre 8, 2010 alle 2:29 pm #1597844edd07PartecipanteGrazie mille per le risposte. Il tuttofare l’avevo già escluso perchè lo utilizzerei solo in quell’occasione, però mi hai dato un preciso panorama di condizioni a cui scatterò, grazie mille =) Sei stato utilissimo 😀
Settembre 8, 2010 alle 4:08 pm #1597877malsanoPartecipantefigurati!! se hai la possibilità, escluso il tuttofare, valuta MOLTO BENE se ti capitasse un 17-55 is f2,8 canon….quell’ottica te la porteresti avanti a lungo nel sistema aps-c. Scattando in alta risoluzione e Raw potresti fare delle foto anche a dettagli più lontani (come se avessi lo zoommone ) già pensando, prima di scattare, che a casa potresti “tirare fuori” il dettaglio col pc… in finale sarebbero poche le foto che non riusciresti a fare senza uno zoom e con questo espediente risolveresti abbastanza (parlaimo di compromesso comunque). Considera anche che ci sono altre ottiche in commercio di nuova generazione che potrebbero essere buone (sigma e tamron f2,8 stabilizzati), quando optai per il 17-55 non c’erano queste alternative e quindi non ti saprei dire come vanno. ciao, quando parti??
Settembre 9, 2010 alle 2:46 am #1598053edd07PartecipantePrima di partire ho visto un po’ tutte queste ottiche. Ho valutato il tamron 17-50, che ho in seguito scartato per l’autofocus lento, e per l’assistenza tamron che pare quasi inesistente. Ho valutato anche il canon 17-55, ma scartato per il prezzo.. 750 per un’EF-S sono un po’ tantini.. Ho quindi preferito un 17-40 L, ma mi sto mangiando le mani perchè è un F4 [gli altri F2.8].. Io adoro scattare a tutta apertura, nonostante la perdita di nitidezza. La partenza è fissata per il 26 settembre =) Ma tu con il 17-55 ti trovi così bene che non me lo venderesti? XD
Settembre 10, 2010 alle 8:57 pm #1598435malsanoPartecipante17-55 già venduto…sono passato al full frame.. come procede la caccia alla lente?
Settembre 11, 2010 alle 2:21 am #1598495edd07PartecipanteAaaabbastanza bene grazie 😀 Sto aspettando che m arrivi qualche soldino al compleanno, come i bimbi auahUAHUAHuahau Ho cercato in giro, valutando anche la possibilità di un grandagolare fisso, ma non ho trovato nulla di abbordabile.. Il Top sarebbe un 14mm fisso, ma non voglio spendere quelle cifre.. conoscete un fisso sigma o tamron a quella focale? Non è importante avere quella qualità d’immagine, non stampo cartelloni per national geographic, ma qualcosa di non troppo costoso?
Settembre 13, 2010 alle 12:07 pm #1598815malsanoPartecipanteil 14mm sul tuo sensore ti cambia poco (diventa un 22mm circa). Inoltre penso che con gli stessi soldi (meno) ti porteresti a casa un sigma 10-20 o il canon 10-22 ottiche dicisamente più versatili. Se vuoi un consiglio….non tergiversare e buttati a capofitto alla ricerca del canon 10-22. Ieri ho rivisto un mio amico a cui ho consigliato a lungo di prenderlo e mi ha confermato che ti fa vedere le cose in maniera diversa. ciao
Settembre 13, 2010 alle 9:58 pm #1598935NessunoPartecipanteCon la 400D che è come la mia, andrei di Canon 10-22 e risolvi tutto…..
Settembre 14, 2010 alle 2:32 am #1599023edd07PartecipanteCapisco l’entusiasmo per il 10-22, ma sinceramente non mi va di spendere 650 per un’EF-S. Quella crifra la spenderei per un fisso di qualità al massimo, e pure sarei indeciso =) Grazie mille per i consigli comunque!
Settembre 14, 2010 alle 2:02 pm #1599068malsanoPartecipanteusato…e poi lo rivendi senza perderci…Malsano docet!!
Settembre 14, 2010 alle 3:52 pm #1599097Luca LupiPartecipanteE se la ri-vendita non gli dovesse riuscire che si fa, gli rimborsi tu i soldi? 😉 Facciamo attenzione a mostrare tutta questa insistenza in consigli per gli acquisti così poco ponderati o addirittura come in questo caso quando chi li chiede ci dice specificatamente che non è rivolto in quella direzione. Seicento euro non sono uno scherzo, ripeto, andiamoci piano coi consigli a cuor leggero! 😉
Settembre 14, 2010 alle 7:34 pm #1599146malsanoPartecipanteleggero non mi pare… [stp] è leggero chi consiglia senza neppure aver provato la lente o magari la macchina. :ng Personalmente mi sento di consigliarlo sul 10-22 perchè prima ho avuto anche il tokina 12-24…. ed ho avuto sia la canon 350d che la 400d(che tra l’altro è ancora in casa ad uso fidanzata e spesso la uso ancora per alcune “avventure”). :ns Sottolineo che lui stesso ha paventato un 17-40L che non mi pare più economico. [fis] Neppure il 14L lo è… Da ciò ho dedotto che la spesa non fosse il primo problema… [bir] Sul fatto che se poi non la rivende, hai ragione. [ado] Anche se vorrei sapere se esiste un solo possessore di canon 10-22 che è disperato perchè non riesce a venderlo :~(
Settembre 14, 2010 alle 7:50 pm #159915400pale00PartecipanteCiao edd, io ho fatto l’interrail quest estate a luglio, visitando praga berlino copenhagen e amsterdam. mi sono prtato dietro borsa a tracolla con 450d, 10-22, 50ino e 100mm f:2.8; mai avuto problemi di focali, e nemmeno di scomodità: in viaggio tenevo la borsa a tracolla nel mega zaino 🙂 in città userai sempre il 50ino e poi ogni tanto ti potrai togliere lo sfizio con il tele o grandangolo, ma fidati che potresti viaggiare solo il 50 volendo! (o) …vedrai molte persone, e differenti stili di vita; soffermati su questi, più che sull’architettura o sui paesaggi. Ne rimarrai soddisfatto 😉 un saluto, fra Ps: se hai tempo fai un salto sulla mia pagina flickr qua sotto: le ultime foto sono di un centro sociale a Berlino…tutte scattate col 50mm
Settembre 15, 2010 alle 2:30 am #1599319edd07PartecipanteOriginariamente inviato da malsano: leggero non mi pare… [stp] è leggero chi consiglia senza neppure aver provato la lente o magari la macchina. :ng Personalmente mi sento di consigliarlo sul 10-22 perchè prima ho avuto anche il tokina 12-24…. ed ho avuto sia la canon 350d che la 400d(che tra l’altro è ancora in casa ad uso fidanzata e spesso la uso ancora per alcune “avventure”). :ns Sottolineo che lui stesso ha paventato un 17-40L che non mi pare più economico. [fis] Neppure il 14L lo è… Da ciò ho dedotto che la spesa non fosse il primo problema… [bir] Sul fatto che se poi non la rivende, hai ragione. [ado] Anche se vorrei sapere se esiste un solo possessore di canon 10-22 che è disperato perchè non riesce a venderlo :~(
Beh, prendere un obiettivo e poi rivenderlo non la trovo proprio una buona soluzione, tant’è che l’ho già scartata.. Per quanto riguarda le altre lenti, il 14 e il 17-40.. capiamoci, si spendono 500 per una serie L, che tralasciando la qualità, è un ottica che non prende polvere con una qualità dei materiali eccellente e che in teoria dovrebbe uscire dalla fabbrica senza alcun difetto di produzione.. Non spenderei mai 700 per un’ottica EF-S. E in ogni caso, non mi va di spendere 1400 per un 14mm xD Io ci campo un anno interno con 1400 xD
Settembre 15, 2010 alle 2:33 am #1599321edd07PartecipanteOriginariamente inviato da 00pale00: Ciao edd, io ho fatto l’interrail quest estate a luglio, visitando praga berlino copenhagen e amsterdam. mi sono prtato dietro borsa a tracolla con 450d, 10-22, 50ino e 100mm f:2.8; mai avuto problemi di focali, e nemmeno di scomodità: in viaggio tenevo la borsa a tracolla nel mega zaino 🙂 in città userai sempre il 50ino e poi ogni tanto ti potrai togliere lo sfizio con il tele o grandangolo, ma fidati che potresti viaggiare solo il 50 volendo! (o) …vedrai molte persone, e differenti stili di vita; soffermati su questi, più che sull’architettura o sui paesaggi. Ne rimarrai soddisfatto 😉 un saluto, fra Ps: se hai tempo fai un salto sulla mia pagina flickr qua sotto: le ultime foto sono di un centro sociale a Berlino…tutte scattate col 50mm
Queste sono informazioni utilissime!! Grazie miille!! 😀 Credo che non spenderò proprio un euro a questo punto. Giro con il 50ino sulla 400D, e la mia ragazza con il 18-55 sulla 350D. Magari metto in borsa il 24-85, non si sa mai xD
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.