- Questo topic ha 7 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
Giugno 12, 2008 alle 2:00 pm #1358600AnonimoOspite
Classico tormentone ma per me trattasi di novità, finora ho sempre viaggiato con la compatta (Pentax) e con la videocamera (Canon) abbastanza leggero e poco sudato 🙂 ma ora con la nuova attrezzatura mi sto arrovelando nel dubbio: cosa mi porto in vacanza? Ho acquistato uno zaino Lowepro Minitrekker AW e ho in dotazione la EOS 400D con il grandangolo Tokina 12-24, gli obiettivi stabilizzati Canon ef-s 18-55 e 55-250 e l’ultimo acquisto il Canon ef 100 macro, ho anche il cavalletto e il flash esterno. I primi tre obiettivi penso di portarli senz’altro ma sono in dubbio sul macro, dove vado a villeggiare c’è un lungomare alberato con tanto verde e tanti bei soggetti (insetti) da immortalare… Insomma, se porto tutta la mia attrezzatura rischio di passare il tempo a fare foto senza farmi nemmeno un bagno di mare… 😀 Voi cosa portereste al posto mio avendo la mia stessa attrezzatura? :lp
Giugno 12, 2008 alle 2:16 pm #1358604longdreamPartecipanteIn piena estate molti fiori sono secchi e tanti insetti già non sono più attivi forse il macro potresti evitarlo … ma certo che se ti capita una occasione d’oro poi ti mordi le dita. Lascerei a casa il Tokina, che pesicchia, e mi affiderei solo ai due Canon ef-s. ;hm P.S.: sposto la discussione su “spazio aperto”.
Giugno 12, 2008 alle 2:17 pm #1358605AntonioPartecipanteCiao ancesurfer, ho appena letto il tuo ultimo post riguardo le prime macro con il centone… e anche se fuori OT, non posso non farti i miei complimenti per l’acquisto! Riguardo la tua richiesta… fossi in te porterei tutto! meglio star pesanti che mangiarsi le mani perchè hai lasciato a casa l’ottica che serviva… al massimo potresti lasciare il 100 macro in stanza dove soggiorni e girare con il tokina (dove lo vedo ottimo per paesaggi) ed il 55-250IS (per fotografare il tuo amico gabbiano sulla spiaggia 😉 ). [lo]
Giugno 12, 2008 alle 2:29 pm #1358606AnonimoOspiteOriginariamente inviato da longdream: In piena estate molti fiori sono secchi e tanti insetti già non sono più attivi forse il macro potresti evitarlo … ma certo che se ti capita una occasione d’oro poi ti mordi le dita. Lascerei a casa il Tokina, che pesicchia, e mi affiderei solo ai due Canon ef-s. P.S.: sposto la discussione su “spazio aperto”.
Mi scuso se ho postato nella sezione sbagliata, un utente “navigato” non dovrebbe fare questi errori… [fru] Al Tokina, purtroppo, non so rinunciare, mi piace fotografare panorami e mi sentirei limitato senza 🙂 Grazie per la risposta e per la dritta sugli insetti. Ciao. [lo]
Giugno 12, 2008 alle 2:36 pm #1358608AnonimoOspiteOriginariamente inviato da Tonyb84: Ciao ancesurfer, ho appena letto il tuo ultimo post ….
Grazie per la visita, siamo su spazio aperto e quindi possiamo andare liberamente OT 🙂 Sono molto tentato di portarmi tutto ma il peso mi spaventa, considera che nello zaino devo infilarci anche il navigatore satellitare con alimentatore e ventosa. Il povero ancesurfer trasformato in mulo da soma… 😀 Ci penserò su e prenderò una decisione… Ciao e grazie. [lo]
Giugno 12, 2008 alle 2:56 pm #1358610geotettoPartecipanteio porterei tutto. magari lasci il macro nella casa di villeggiatura e lo porti solo quando decidi di uscire a tema macro…così non cammini come 1 mulo. per il resto farei 1 zaino con tovaglia maschera e tubo da tenere vicino a quello fotografico…da alternare anche 2 volte al giorno… 😉 [ale]
Giugno 12, 2008 alle 4:26 pm #1358655dolphin99itPartecipanteConcordo, porta tutto e poi decidi di giorno in giorno cosa portare con te, in base a dove vai e cosa pensi di andare a fotografare. Opinione personale è che anche se si hanno gli obiettivi sempre con sè, spesso si perde l’occasione di scattare qualcosa di interessante per il tempo necessario a cambiare lenti. Di conseguenza porta con te la lente che pensi di utilizzare di più ed eventualmente una o altre due. La mia preferenza personale sarebbe: 18-55mm IS sempre montato (come tuttofare), con Tokina 12-24mm pronto in borsa (se fotografi paesaggi hai tempo di cambiare ottica). Poi il 55-250mm a seconda di cosa intendi immortalare… 🙂 – Luca [lo]
Giugno 12, 2008 alle 4:51 pm #1358671AnonimoOspiteOriginariamente inviato da dolphin99it: La mia preferenza personale sarebbe: 18-55mm IS sempre montato (come tuttofare), con Tokina 12-24mm pronto in borsa (se fotografi paesaggi hai tempo di cambiare ottica). Poi il 55-250mm a seconda di cosa intendi immortalare… 🙂 – Luca
Portare tre obiettivi mi sembra una scelta equilibrata, penso che farò cosi. Ciao e grazie. [lo]
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.