Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi per macro

Obiettivi per macro

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da nikvrbbs.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    nikvrbbs
    Partecipante

Salve a tutti Sono nuovo qui e volevo un consiglio su che obiettivo devo orientarmi per avere dei bei macro su insetti. Da tener conto che dovrò scattare le foto quasi sempre da distante visto il soggetto. Ho letto che alcuni usano il tele anche se non macro. In questo caso che risultati si ottengono? Comunque, dopo un po di studi, pensavo di stare sul 180mm fisso canon (qui ci vuole sempre il cavalletto?) o il 100mm (qui forse qualche scatto a mano libera si fa)sempre fisso macro. Ho una 450d con obiettivo di serie e plasticone da 50mm 1,8. [can]

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Si possono realizzare delle macro anche con i tele ma con essi non raggiungerai mai il rapporto di ingrandimento di 1:1 del soggetto ritratto. Se hai problemi di avvicinamento al soggetto il Canon 180 è molto indicato ma il suo prezzo è decisamente alto (1.500 euro) mentre con il Canon 100 siamo su costi più accettabili. Con il 180 il cavalletto è quasi d’obbligo ma diciamo che in linea di massima è preferibile usarlo sempre nelle macro, anche con il 100.

nikvrbbs
    Partecipante

ok grazie delle delucidazioni, penso, a questo punto, di stare sul 180 mm.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX