Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivi per macro

Obiettivi per macro

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    46marcello
    Partecipante

Sono una new entry nel mondo dei CANONIANI, vorrei sapere tra i seguenti obiettivi quale mi consigliate per la macro fotografia: CANON MP-E 65 mm f/2,8 SIGMA 70 mm f/2,8 EX DG MACRO AF CANON da 100 mm ma non sò che tipo. Potete darmi una risposta per indirizzarmi all’acquisto? Grazie a tutti

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao e benvenuto! Hai elencato tre obiettivi profondamente diversi tra loro per caratteristiche, prezzo e difficoltà di utilizzo. Per poter ricevere consigli adeguati dovresti dirci qualcosa di più, ovvero: se sei o meno a digiuno di fotografia reflex, di fotgrafia macro, quali sono i risultati che ti aspetti di ottenere e, last but not least, il budget! [lo]

46marcello
    Partecipante

E’ da qualche anno che faccio fotografia a livello amatoriale, sono in possesso di una CANON EOS 450D, Obiettivi: CANON 70-200 F/4 L IS USM CANON EF-S 10-22mm f/3.5-4.5 SIGMA 17-70 mm f2,8-4,5 DC MACRO SIGMA 70-300/4-5.6 DG APO Macro FLASH CANON Speedlite 430 EX Per quanto riguarda la macro sono a digiuno, e gli obiettivi che proponevo prima il CANON 65 MM, E IL SIGMA 70 MM ho letto una recensione sul mensile FOTOGRAFIA REFLEX, del Canon EF 100mm f/2.8 Macro USM nè vorrei sapere di più. Ho un buon budget di spesa, ma più che questo mi interessava capire quale tra questi era più versatile, e pratico.

Luca Lupi
    Partecipante

In termini di versatilità e praticità secondo la mia opinione (e i miei obiettivi futuri di acquisto) il primo del lotto è il Canon 100 macro. E’ sufficientemente ‘lungo’ di focale, autofocus veloce, prezzo abbastanza contenuto e qualità ottima (basta fare una breve ricerca sul forum per constatarlo). Sentiamo però anche i consigli degli altri canoniani. [lo]

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Il più versatile e pratico è certamente il Canon 100 Macro che è considerato uno dei migliori in questo settore della fotografia. Il Canon 65 MP-E è rivolto a fotografi macro più esperti in quanto offre un rapporto di ingrandimento di 5:1, ha il fuoco esclusivamente manuale e quindi una gestione più difficoltosa. Il Sigma 70 non lo vedo abbastanza performante per il macro.

46marcello
    Partecipante

Grazie a tutti.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX