Home » Topic » Canon Compatte e Mirrorless » Obiettivi per PS A710is

Obiettivi per PS A710is

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    Fabiana
    Partecipante

salve a tutti. ho sbirciato a ritroso sul forum per cercare se qualcuno aveva avuto già il mio dubbio…non trovando nulla eccomi qui. Sono felicemente in possesso di una PoweShot 710is che per il momento soddisfa anche molto quelle che sono le mie necessità (me mooolto inesperta ancora). Solo che mi piacerebbe incrementare le sue potenzialità comprando un obiettivo, un grandangolo o un moltiplicatore, per divertirmi un pò di più. Sul sito Canon non parla di obiettivi specifici per la mia fotocamera, mi date qualche suggerimento voi? Ma soprattutto……il gioco vale la candela? Se un giorno mi andasse di cambiare e passare ad una EOS (magari!! ma solo dopo essere diventata brava!), dovrei ricompralo o vanno bene lo stesso?? Grazie mille!! [ado]

Fabiana
    Partecipante

[gra]

germanol
    Partecipante

Ciao kuri79 non penso esista qualche grandongolo o zoom. Se ci fossero il gioco non varrebbe la candela anche perchè se tu dovessi passare ad una reflex non li potresti cmq utilizzare. Se hai la passione passa ad una reflex e tieni quella per quando non vuoi troppi ingombri. Io d’inverno sciando ho sempre una compatta nella giacca a vento, ma so il limite delle macchina. Ti aspetto con una reflex e soprattutto un pò di foto. (o) [can]

Fabiana
    Partecipante

ciao germanol, grazie mille della risposta. Fino a quando non conoscerò la mia compatta nei minimi particolari passare ad una reflex sarebbe eccessivo, rischierei di fare solo pastrocchi e stufarmi presto. Vorrà dire che metterò tutto da parte per il progetto futuro. ciao! p.s. tutte le mie foto sono su Flickr!

scarlo70
    Partecipante

Ciao, mi trovo nelle stesse tue condizioni ed è per questo che condivido con te l’informazione. Ho anche io la A710 e dopo qualche problema iniziale (legato ad un difetto egregiamente risolto dall’assistenza canon) mi sto divertendo un sacco a fare foto. Sono un neofitissimo della fotografia ed è per questo che non mi sento ancora di fare il salto alle reflex (sia per il costo che per la mia scarsa conoscenza tecnica), comunque vengo al dunque; ricercando su ebay (visto il costo del 2x canon) ho trovato il seguente moltiplicatore compatibile con la fotocamera in oggetto: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&ssPageName=STRK:MEWAX:IT&item=190241003102 la spesa non è elevatissima e quindi sto combattendo le mie tentazioni (sicuro di cedere a breve) nell’acquistarlo immediatamente. I miei dubbi, ho letto un po’ in giro su questo forum per capirci qualcosa, sono sull’effettiva perdità di luminosità che questo potrebbe comportare. Ciò che mi interessa invece, al di là dell’ovvio aumento del fattore di zoom è un intrinseca diminuzione della profondità di campo (almeno questo viene riportato come effetto collaterale dei moltiplicatori) e quindi otterrei un effetto che, a mio avviso, è anche più importante dello zoom stesso. Spero di averti aiutato in qualche modo, ma spero ancora di più che i favolosi esperti presenti in questo forum correggano le cavolate che sicuramente ho detto. Saluti

aluks
    Partecipante

Scarlo non voglio rovinare i tuoi piani, ma quello è un fondo di bottiglia! Una vera lente giapponese (le marche giapponesi le conosciamo tutti) non costa meno di 50-100 euro, magari usata 30. Anche la più scadente. Questo mi sa tanto di vetro cinese con la scritta Made in Japan. E ovviamente con tutte le conseguenze sulle immagini (la luminosità è l’ultimo problema di queste lenti tarocche). ps. leggi i feedback neutri e negativi degli ultimi mesi.

scarlo70
    Partecipante

Ciao, anzitutto il doveroso ringraziamente a te (ed approfitto per estenderlo a tutti coloro che mettono al servizio degli altri la loro esperienza) ed ai gestori del forum che trovo utilissimo. Sicuramente non mi aspetto un gioiello ma quello che mi lascia perplesso è proprio relativo al discorso dei feedback, è vero ce ne sono di negativi (e lo avevo notato) ma ho anche visto che proprietari di fotocamere di tutto rispetto (sia le EOS della canon che la serie D di un’altra marca o altre reflex) danno feedback positivi sulla qualità di questi oggetti. Probabilmente si possono fare 2 discorsi: 1) i sig. suddetti possessori di fotocamere di valore in realtà sono dei fotografi al mio livello e quindi totalmente incapaci di valutare differenze e/o abberrazioni; 2) questi oggetti stanno alle lenti buone come il formato raw sta al jpg e quindi comunque una persona con un occhio non allenato non ne sa apprezzare le differenze; Comunque grazie per la cortese risposta. Saluti

albert1
    Partecipante

ciao a tutti…un paio di anni fa mi era saltato in mente di comprare (per la mia compatta powershot A620) l’anello adattatore e le due lenti grandangolo e tele del catalogo Canon, le uniche previste per questa fotocamera (non esistono obiettivi intercambiabili per le compatte)…il loro costo era esorbitante, 150-180 euro per il wideangle e poco meno per il tele…assurdo…per non parlare della qualità, chiesi consiglio e diciamo che lasciai perdere! presi il solo anello adattatore per montarci su qualche filtro colorato compatibile con la filettatura dell’adattatore…poi quel poco che ho letto a riguardo non è molto lusinghiero nei confronti di questi vetri..è un pezzo di vetro che vai a posizionare di fronte alla lente di una compatta…boh… un saluto!

aluks
    Partecipante

Scarlo al tempo mi interessai anche io per la mia S5, per abbinargli un grandangolo! Stavo per cadere anche io nella trappola (vedi 0.45x cinese su ebay che in realtà è un 0.80, il 2x che in realtà è un 1.2x con perdita di definizione a livelli mostruosi). Mi sono informato molto su internet, leggendo recensioni di persone che hanno fatto questi acquisti, documentati con tanto di fotografie (se li trovo te li linko al volo). Alla fine ho acquistato una lente raynox, made in japan veramente 🙂 Contando che l’obiettivo è uno dei colli di bottiglia nella qualità dell’immagine, metterci davanti un vetraccio non mi sembra il caso, nemmeno gratis. Non so gli acquirenti EOS che diavolo di obiettivi compravano, sicuro che non fossero altri tipi di accessori? ah ps. Le foto che avevo visto non avevano sottili differenze percepibili all’occhio esperto. La lente rovinava totalmente la foto.

scarlo70
    Partecipante

Ti ringrazio ancora, Ti prego se riesci a trovare qualche foto di inviare l’url credo che l’unico modo per valutare bene (sono di modeste pretese) sia guardare il risultato. Personalmente ho fatto qualche ricerca ma il solo giudizio trovato è a questo link (ed è negativo per i 3x ma abbastanza positivo per i 2x): http://www.s5000.net/oldforums/yaBB/cgi-bin/yabb/YaBB.pl?board=opinions;action=display;num=1105277878 Riguardando i giudizi di feedback ti posso dire che molti utenti EOS hanno comperato sia i 2x, 3x e gli 0.45 oltre ai vari filtri e lenti disponibili. Sono presenti anche molti giudizi positivi da possessori di G7 e G9. Ti confesso che la tentazione è inversamente proporzionale al costo anche se in fondo c’è la consapevolezza che qualcosa che no va ci deve essere. Comunque grazie ancora.

aluks
    Partecipante

Ti capisco, anche io fui molto tentato, grazie al cielo mi sono trattenuto. Anche in alcuni feedback leggi che alcuni si sono accorti che il loro grandangolo 0.45x ha un fattore uguale a quelli da 0.77. Mi metto alla ricerca di quel link, nel frattempo ci sono questo paio di guide ebay che avvertono sui fasulli fattori di ingrandimento sia dei grandangoli che dei tele (in genere le foto che allegano nelle aste sono dei semplici crop o ingrandimenti della foto originale). http://reviews.ebay.co.uk/Wide-angle-lens-adapters_W0QQugidZ10000000001632797

aluks
    Partecipante

Questo è un commento di un tizio su flickr a proposito

Just checked My junk bag, The lenses I got were “Digital Concepts” Digital High Definition 0.5X wide Angle Lens China. The teleconverter is “Digital Concepts” Digital High Definition 2X Telephoto Lens, China. The Wide angle is not worth screwing onto the camera..just take two steps back….the telephoto is totally unusable. You’ll get better pix using the 4X digital zoom built into the S5 Methinks You’re better off saving Your nickels and dimes and buy the real thing from Canon or another REPUTABLE lens crafter. Hoping You Profit From My Mistake!!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX