Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivi SIGMA

obiettivi SIGMA

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1294444
    dario1976
    Partecipante

    SIGMA 17-70mm f/2.8-4.5 DC MACRO SIGMA 18-50mm f/2.8 EX DC MACRO SIGMA 24-60mm f/2.8 EX DG SIGMA 24-70mm f/2.8 EX DG MACRO fra questi quali obiettivi scegliereste?

    #1294476
    KRONOS
    Partecipante

    personalmente (nn xkè ce l’ho) SIGMA 24-70mm f/2.8 EX DG MACRO [lo]

    #1294825
    lucaasufiel
    Partecipante

    Se tu avessi una ff probabilmente ti dire sigma 24-70: Distorge poco, bella nitida, molto luminosa. Come me, però, hai una 400d quindi: Sigma 17-70 2,8/4,5 dg Macro. Tutti dicono essere una buona ottica. Arriva a 70 mm che secondo me non è male e ha una capacità macro molto buona. Nitidezza buona buona. Prezzo basso, oltretutto! Tamron 17-50 f 2,8 costanti. Nitidezza degna di una serie L canon. f 2,8 costanti a tutte le focali. In interni tipo chiese o altro è molto utile (ripeto, molto utile!). Imposti l’apertura e mandi lo zoom avanti e indietro senza temere che ti si chiuda l’apertura e ti venga tutto sottoesposto. I contro sono 100 euro in più, il non “macro” e 20 mm in meno di focale. Io, personalmente, sto valutando le tue stesse lenti perchè anche io voglio comprarne una nuova. Il 18-50 sigma, in teoria, è inferiore alle due lenti sopraccitate e il 24-70 non ha grandangolo che per me è davvero importante. Queste due, quindi le ho scartate. Questa è l’idea che mi sono fatto finora… poi non so. Se hai altre considerazioni fammele sapere! 😀 Prendi ciò che ti ho detto con le pinze, però, perchè la mia è solo teoria e niente pratica. Pura informazione.

    #1294840
    squinza
    Partecipante

    Io prenderei il 17-70, quoto integralmente quanto scritto qua sopra

    #1294854
    jack64bit
    Partecipante

    Proprio in questi giorni dovrebbe uscire il numero 5 della serie ORO “Progresso fotografico”. Ci sono i test MTF di diversi obiettivi tra i quali il Sigma 17-70, il canon EF-s 17-55 f/2.8, il canon EF-S 17-85. In più ci sono i test di alcune macchine già conosciute. Io non vedo l’ora di vedere la FUJI S5 PRO che sembra sia una macchina stratosferica in quanto a gamma dinamica (si avvicina quasi alla pellicola !!) Ciao! Jack [lo]

    #1294855
    dario1976
    Partecipante

    TAMRON è meglio di SIGMA?

    #1294877
    Vader
    Partecipante

    io do un pari merito al 18-50 e al 24-70, dipende quali sono i tuoi interessi fotografici. i primo perchè ha l’hsm e rimane una buona lente il secondo (l’ho avuto), perchè ha una maggiore escursione focale e rimane sempre una buona lente

    #1294986
    lucaasufiel
    Partecipante

    Sicuro che il 18-50 sia HSM? Per rispondere al post su quale sia meglio tra TAMRON e SIGMA, secondo me non si può rispondere su due piedi. La cosa che sto notando, dopo aver letto di qua e di la, è che fino a qualche anno fa sigma era abbastanza superiore. Ultimamente, però, Tamron sta galoppando parecchio in fatto di qualità… Il tutto, poi, è soggettivo per ogni obiettivo… Cioè, non si può dire chi sia migliore in senso assoluto ma solo relativamente alla lente in questione.

    #1295185
    carrito
    Partecipante

    sigma 17-70 prezzo contenuto e qualita’ buona.

    #1295256
    lucio22
    Partecipante

    ieri ho preso il tamron 17-50 F2.8. Il negoziante è un mio amico e mi ha fatto provare anche il canon 17-40 serie L, a parte il fatto che il canon è piu silenzioso e un po più veloce del tamron, però per quanto riguarda la qualità dell’immagine devo dire che questo tamron non ha niente da invidiare al canon. Io ho speso 400 euro ma li vale tutti!!!!

    #1295259
    Vader
    Partecipante

    Originariamente inviato da lucaasufiel: Sicuro che il 18-50 sia HSM?

    chiedo scusa mi sono confuso non è hsm. Quindi non rimane che consigliarti il 24-70 2,8 [lo]

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX