Home » Topic » Altri Obiettivi » obiettivi tuttofare per 350D

obiettivi tuttofare per 350D

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    marchad
    Partecipante

Ecco il solito dilemma… possiedo il 18-55 canon del kit e un SIGMA 55-200 acquistato successivamente. Mi sono stufato di non essere pronto in ogni situazione per fotografare ciò che mi circonda…. mi piace la foto da strada… e quindi ho bisogno di un obiettivo tuttofare. So che la qualità non sarà eccezionale, ma qualcuno saprebbe consigliarmi la soluzione più indolore??? Sono orientato su: Sigma 18-125 f 3.8-5.6 stabilizzato Sigma 18-200 f 3.5-6.3 stabilizzato Tamron 18-200 f 3.5-6.3 Tamron 18-250 f3.5-6.3 macro Accetto qualunque suggerimento anche in merito ad altri obiettivi (sempre sui 300, max 350 EURO!!!) Ultima richiesta: qual’è il sito o la rivista più autorevole che effettua TEST sugli obiettivi e magari li mette a confronto? Grazie

antomagno
    Partecipante

[quote]Originariamente inviato da marauder: Marchad nella foto da strada hai bisogno di un obiettivo luminoso specie se esci di sera, il meglio e’ il 50mm con le gambe che fanno da zoom. 😉 [/cit/ In parte è vero il cinquantino sarebbe l’ideale in quanto a luminosità,ma non sempre è possibile avvicinarsi troppo ai soggetti che si vogliono catturare,meglio avere uno zoom per poter rimanere relativamente distanti. Un mio amico con la stessa passione ha un SIGMA 17-70/2,8-4,5 DC SLD C/AF abbastanza luminoso e con una discreta focale per permetterti qualsiasi inquadratura. personalmente l’ho provato per dei ritratti e mi sembra di discreta qualità,il costo dovrebbe essere sui 300 euro. [lo]

tommybo80
    Partecipante

io rimarrei su obiettivi stabilizzati, diversamente il rischio del micromosso in particolare a lunghe focali è davvero altissimo e rischi di ottenere buone foto solo quando c’è il sole tra quelli che hai elencato ho avuto buone impressioni e letto qualche buona recensione del sigma 18-125 os, sembra 1lente onesta abbastanza nitida e migliore del fratello + spinto. altrimenti aspetta le recensioni dei nuovi tamron

thois
    Partecipante

Io ho optato per il sigma 18-200 OS, al tempo era l’unico stabilizzato, ed anche se le varie recensioni parlino decisamente meglio del 18-250 tamron io l’ho scelto per lo stabilizzatore e , tenendo conto cmq delle limitazioni e “difetti” di un escursione così ampia, ne sono soddisfatto. Ho visto le ultime recensioni del canon 18-200 IS e del tamron 18-270 VC e non è che ne escano tanto meglio, e costano decisamente di più.

Illusionista
    Partecipante

Io sinceramente andrei proprio sul 18-125 os…anzi mi sa che ci andro’… (!) (!) (!)

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX