Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Obiettivi uguali, foto diversa

Obiettivi uguali, foto diversa

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Claudietto84
    Partecipante

Ciao a tutti! Ieri ho fatto una prova con i miei due obiettivi e sono rimasto un po’ sorpreso dai risultati. Ho messo la Macchina sul cavalletto e ho fatto due foto: la prima col 18-55 con il massimo zoom possibile (55), poi ho messo il 55-250 con zoom minimo (55) e ho scattato… Risultato? le due foto erano differenti come campo inquadrato… uno dei due era più ampio… Perchè???

fraris
    Partecipante

posta le foto please

angelonocera
    Partecipante

Tempo fa c’era una discussione simile, ma non ricordo il titolo. Alla fine si arrivò alla spiegazione che i 55 mm(EDIT:in questo caso 55)nelle lenti economiche possono non corrispondere a 55mm esatti, per cui sono ammesse delle piccole variazioni..spero di ricordare bene. Se fai una ricerca nel forum, sicuramente la troverai! [can]

longdream
    Partecipante

Post cancellato per errata risposta: mi devo documentare meglio. [oop]

Claudietto84
    Partecipante

Questa sera, appena arrivo a casa, vi posto le foto. Comunque le 2 ottiche usate sono quelle che vedete sulla mia firma: 18-55 IS Canon e 55-250 IS Canon… Grazie a tutti!!

eosML
    Partecipante

Me lo ricordavo pure io…dovrebbe essere questo… forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=259871

angelonocera
    Partecipante

Esatto proprio quello (o) (o) (o)

Claudietto84
    Partecipante

[gra]Grazie mille! Mi era venuto il dubbio che si trattasse di un arrotondamento ma volevo esserne certo. Come sempre mi siete stati di super aiuto. Ciao!!!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX