Home » Topic » Altri Obiettivi » Obiettivi vintage non Canon

Obiettivi vintage non Canon

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Fra88
    Partecipante

Ciao a tutti, mi capita spesso di girare per mercatini dove trovo moltissimi obiettivi di buona qualità anche se un po’ datati (magari a prezzi irrisori), il problema è che non riesco a capire se quelle ottiche possano essere compatibili con la mia EOS 500D. Volevo chiedervi se vi è un qualche criterio per capire se un ottica può andar bene oppure no.. (ovviamente con tutti gli anelli adattatori del caso)

longdream
    Partecipante

Tutte le Canon EOS montano obiettivi con attacco EF ed alcune digitali anche con attacco EF-S. Quelli che vedi nei mercatini sono in maggior parte obiettivi con attacco Canon FD che possono essere utilizzati sulle attuali EOS tramite un anello adattatore che comporta, comunque, una serie di limiti e compromessi qualitativi. Per approfondire ti consiglio la seguente lettura: forum_forum.asp?forum=3&section=3&post=252517 😉

Fra88
    Partecipante

Ho ritrovato un vecchio obiettivo Konica Hexanon 1:3.5 f=90mm di una Rapid Omega, mi chiedevo se fosse possibile utilizzarlo sulla eos. Sarebbe necessario un anello o servirebbe anche la lente? Grazie a tutti!

fireblade
    Partecipante

Il sistema Konica-Minolta ha un tiraggio di 43.5mm, quindi richiede una lente correttiva. Fortemente sconsigliato l’adattamento su Canon EOS per via della cattiva qualità risultante.

Fra88
    Partecipante

Grazie mille, guardando la tabella del tiraggio ho immaginato, ma volevo una conferma da esperti! Grazie ancora per la pazienza 🙂

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX