Da qualche tempo ho acquistato due anelli adattatori per montare sulla 350D un Distagon 28/2,8 e un Planar 50/1,7 per Contax. Purtroppo, essendo molto spesso in trasferta, non ho ancora avuto il tempo di provarli sul campo. Per ora ti posso dire quanto segue: – fotografando a caso nel cortile, solo per verificarne la resa, a prima vista sembrerebbero “spettacolari” – devi lavorare in stop-down, ma, benché il mirino della 350D non sia dei più luminosi, non vedo molti problemi, almeno in luce diurna – io conto di usarli per foto di paesaggio o di ritratti statici; per foto d’azione meglio evitare In sintesi, se li possiedi già (come nel mio caso) ne vale veramente la pena; se li dovessi comprare ti consiglierei di pensarci su (ad esempio, il Canon 50/1,4 costa quanto lo Zeiss 50/1,7 ed è dedicato ovvero credo che la differenza in qualità ottica a favore dello Zeiss sia ampiamente compensata dalla differenza in praticità a favore del Canon). Se, invece, pensi di poter apprezzare quell’insieme di piccoli dettagli che hanno reso famosa la qualità Zeiss… non badare al resto. P.S.: In condizioni esasperate come quelle del tuo avatar, la qualità Zeiss si noterebbe.