Home » Topic » Carl Zeiss Area » Obiettivi Zeiss Otus, Milvus e Classic. Differenze?

Obiettivi Zeiss Otus, Milvus e Classic. Differenze?

• Questo topic ha 2 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 8 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Anonimo
    Ospite

Non ho in mente di comprare alcun obiettivo, ma per curiosità sono andato a vedere il sito della Zeiss e ho visto che per la Canon e la Nikon ci sono obiettivi con diverse sigle: Otus, Milvus e Classic.
    Fatico, però, a capirne le differenze.
    Per esempio tra il 55mm Otus e il 50mm Milvus che differenze ci sono, a parte i mm in più o in meno (l’apertura massima è per entrambi F.1.4)? Qual’è il più nitido? Qual’è quello che da più contrasto (dalla descrizione sembrerebbe l’Otus)?

Luppolo
    Partecipante

Il Classic è un Planar e costa sui 700 euro.
    Il Milvus è un Distagon e sale a più di 1200.
    L’Otus è un Apo-Distagon, un gioiello apocromatico al top delle performance non solo in casa Zeiss e vale quasi 4000 euro.

Dirti in cosa differiscono nello specifico nella resa è decisamente improponibile per me, non ho mai provato i nuovi Distagon utilizzati per la focale normale (quelli che ho io si fermano a 35mm).
    Il prezzo è già un segnale importante, direi.

Anonimo
    Ospite

Ti ringrazio della spiegazione, in effetti adesso ho le idee un po’ più chiare con tutte queste sigle nuove.

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX